Ibis Mojo HDR

Mojo, il telaio più celebre della Casa californiana, diventa HDR. Due le versioni disponibili: una con ruote da 26” e 160 mm di escursione; l’altra con ruote da 27,5” e 130 mm di escursione. Siete indecisi? Non c’è problema: con un apposito kit la 27,5 ve la fate da voi

14 gennaio 2014 - 23:01

La California è da sempre fucina di prodotti e soluzioni innovative quando si parla di ruote grasse e proprio dalla West Coast arriva l’idea di un kit per trasformare la propria 26” in 27,5”.

L’azienda si chiama Ibis e il suo modello più noto e premiato è la Mojo, molto nota tra gli amanti dell’all mountain e dell’enduro.
L’evoluzione della Mojo, per il 2014, si chiama  Mojo HDR, e fa un netto passo in avanti in tema di versatilità. Ha la stessa escursione (160 mm), le stesse sospensioni e la stessa geometria della precedente HD, ma ora il telaio è di 2-300 gr più leggero, si può montare anche la forcella da 180 mm e soprattutto, con un apposito kit, il modello con le ruote da 26” si può trasformare in una 650b, con ruote da 27,5”.

Il telaio della Mojo HDR è compatibile con tutte le soluzioni di deragliatore e guarniture possibili: singole, doppie e triple e anche con le nuove cassette a 11 velocità al posteriore.

E per trasformare la vostra Mojo in una 27.5″? Vi basterà applicare un limitatore di corsa da 5 mm sull’ammortizzatore e otterrete 150 mm di escursione con ruote da 650b.
Se invece preferite ridurre l’escursione in maniera più sensibile, si dovrà montare un ammortizzatore più corto (lo stesso del modello SL-R), settarlo a 130 mm di corsa e montare una forcella dedicata.

Il trend comunque sembra proprio essere quello delle 650b, misura che sta pian piano conquistando anche il mondo gravity.

Ecco dunque tutte le caratteristiche della Mojo HDR 650b:
– Telaio: Carbonio
– Ruote: 27,5”
– 130 mm di escursione
– Sospensione dw-link
– Ammortizzatore: Fox Float CTD Adjust Factory Series con trattamento Kashima, 7.875″ x 2″
– Peso del telaio con ammortizzatore in taglia media: 2.72 kg
– Angolo sterzo con forcella Fox Float 34 da 140 mm: 67°
– Lunghezza carro: 43.1 cm
– Compatibilità ISCG 05
– Asse posteriore Maxle 12 x 142 mm
– Attacco per disco 160 mm post mount in carbonio
– Tubo sterzo tapered
– Compatibile con coperture fino a 2.35″
– Altezza Movimento Centrale 34.4
– Cavi del deragliatore (se ne usate uno) e reggisella telescopico sul tubo orizzontale.
– Deragliatore Direct Mount
– Taglie S, M, L, XL
– Prezzi: Allestimenti SLX 4.990,00 euro, XT 5.990,00 euro, XX1 6.890,00 euro, XTR 7.390,00 euro

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scott eRide
82 bici a pedalata assistita

Giant Glory Advanced
sfida al vulcano

#TUBIKE l’inverno non fa paura