LA Winter DH 2019

15 gennaio 2019 - 19:01

Val di Sole, terra di bici… La maggior parte degli appassionati conosce questo angolo di Trentino per le gare di Mtb che d’estate ne movimentano i sentieri, ma c’è una nicchia di biker che la preferisce in inverno, quando invece dei sentieri si pedala sulle piste da sci. E proprio a loro, ormai da sette anni, è dedicato un evento tanto particolare quanto spettacolare: si chiama LA Winter DH e il nome racconta quasi tutto.
INGREDIENTI GUSTOSI
La neve del Passo del Tonale, gomme aggressive, bici di ogni foggia, salti, paraboliche… Ce n’è abbastanza per far venire voglia di caricare la bici in auto e fare rotta verso Est.
Noi, ovviamente, lo faremo!

Il programma è corposo e il divertimento assicurato: venerdì 8 marzo, al tramonto, gli iscritti all’evento avranno una risalita in telecabina dedicata fino a Malga Valbiolo e da lì li aspetterà una discesa di 10 km, sulle piste, fino a Ponte di Legno.
Sabato, invece, dopo la registrazione, dalle 11.30 alle 13.30, la pista di gara sarà aperta per le prove libere sui due tracciati, in vista dell’Eliminator (prevista dalle 15 alle 16) con partenza di massa: solo i migliori 30 guadagneranno l’accesso al cancelletto per LA Winter DH vera e propria, che scatterà alle ore 16.30.

Gli atleti si sfideranno su un tracciato di slalom gigante di 1.000 metri di lunghezza e circa 100 di dislivello, che li porterà all’arrivo posizionato all’interno dello snowpark, fra dossi e paraboliche. Vincitori e vinti faranno poi festa, dopo le premiazioni, con un “apres-bike” tutto musica e libagioni.
COME E QUANDO
La settima edizione de LA Winter DH 2019 si disputerà sabato 9 marzo, al Passo del Tonale (pista Valena). Le iscrizioni sono già aperte e i più rapidi potranno usufruire della entry fee di 25€ fino al 9 febbraio, successivamente la quota passerà a 35 euro fino al 6 marzo e, infine, a 40 euro il 7 marzo.
Per info e iscrizioni: www.valdisolebikeland.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Le più belle bici da corsa in titanio

Troy Lee Designs, la linea MTB 2019

Wilier, Trek e Specialized con il nuovo SRAM RED eTap AXS