Il Wild Race’R Enduro Rear era finora considerato il massimo per domare i terreni secchi e scorrevoli ma gli enduristi più esigenti, si sa, chiedono sempre di più per restare al passo sia con lo sviluppo tecnologico delle bici, sia con la costante estremizzazione dei tracciati.
Lavorando sul miglioramento del grip, che dipende in misura del 70% dal battistrada, i ricercatori Michelin hanno ampliato la vocazione del Wild Race’R Enduro trasformandolo in un efficace all-terrain, adatto anche ad affrontare terreni umidi.
Se l’aderenza è una qualità imprescindibile per uno pneumatico, non da meno lo sono durata e performance, doti che i piloti già riconoscevano alle gomme da Enduro del Bibendum.
Lo sviluppo si è dunque concentrato su disegno del battistrada, profilo, intaglio e posizionamento dei tasselli e per questo lungo lavoro, compiuto sia in laboratorio sia sul campo, è stato fondamentale il contributo dei tanti campioni che vestono i colori Michelin.
Carcassa e architettura della nuova Wild Race’R Enduro Rear riprendono quelli della serie precedente, mentre la mescola è quella di ultima generazione denominata “Gum-X series”, destinata alle gomme top di gamma Michelin Wild Advanced. La tela di protezione aggiuntiva da cerchietto a cerchietto (tecnologia Michelin Reinforced) garantisce una maggiore resistenza alle forature e, insieme alla nuova mescola meno degradabile, contribuisce ad allungare la vita della gomma.
A detta di chi la sta già usando in gara, il risultato è notevole e si traduce in migliore precisione, maggiore sicurezza in curva e stabilità in frenata. Se per i Pro questo significa preziosi secondi risparmiati, per gli amatori e i biker esigenti, controllo e sicurezza significano più divertimento nella pratica dello sport che amano.
Caratteristiche Tecniche
- Nuovo disegno del battistrada
- Struttura Michelin Reinforced
- Mescola Gum-X series
- Tubeless ready
- Dimensioni e peso: 27,5 x 2.35 (950 g) e 29 x 2.35 (980 g)