NIU KICK SCOOTER, l’alternativa di NIU ai trasporti pubblici

L’alternativa di NIU ai trasporti pubblici si chiama KICK SCOOTER, ovvero il primo monopattino elettrico del marchio

L’azienda specializzata nella tecnologia per la mobilità urbana green, NIU, ha presentato il suo primo monopattino elettrico. Si chiama NIU Kick Scooter e si propone come il miglior alleato per la micro mobilità urbana da 1 fino a 5 km, offrendosi così come alternativa sostenibile ai mezzi pubblici. Il KICK Scooter è il primo progetto di NIU ad essere realizzato dal team di ricerca e sviluppo sulla mobilità “Last Mile” per la creazione di veicoli di micro mobilità urbana per i mercati globali. Come tutti i veicoli NIU anche il nuovo Kick Scooter è collegato alle app ed è alimentato a batterie agli ioni di litio.

NIU Kick Scooter

Versioni e caratteristiche

Due le versioni disponibili: Pro e Sport. Il Pro è dotato di un motore da 350 W con un pacco batterie da 486 Wh in grado di garantire un’autonomia di 50 km e di ricaricarsi completamente in 7,5 ore. Lo Sport ha invece un motore da 300 W e un pacco batterie da 365 Wh. Questa versione garantisce un’autonomia di 40 km con una singola ricarica di 5,5 ore. Chiaramente entrambi i tempi di ricarica dichiarati fanno riferimento all’utilizzo della rete domestica.

App NIU Kick Scooter

Entrambi hanno una velocità massima limitata (per legge) a 25 km/h e pneumatici da 9,5″ x 2,5″.Presente la modalità E-Save con frenata rigenerativa che consente di allungare la vita della batteria. Mentre la praticità e la comodità d’utilizzo sono garantite grazie al design pieghevole e alla resistenza all’acqua (IP54).

Prezzo e disponibilità

NIU Kick Scooter

Il NIU Kick Scooter sarà pre-ordinabile online a partire da luglio 2021. Le vendite globali inizieranno invece nel mese di agosto, periodo dal quale si potrà acquistare il Kick Scooter online o in uno degli oltre 1.000 rivenditori e store NIU ad un prezzo di 599 euro.