cervelo r5 lamborghini

Cervélo omaggia Lamborghini con una R5 molto speciale

Prodotta in edizione super limitata, celebra la Aventador SVJ che nel 2018 ha stabilito il record del Nurburgring

11 settembre 2020 - 12:49

Da super sportiva a super sportiva, da quattro a due ruote. Nel 2018, Lamborghini stabilisce il record di categoria, sugli oltre 20 km del tracciato del Nurburgring, con la Aventador SVJ, versione più estrema della sua hypercar. Tempo sul giro: 6’44”97. Due anni dopo, la canadese Cervelo omaggia questo primato con una bici da corsa senza compromessi.

Telaio canadese, tutto il resto è italiano

Come detto, Cervélo è un brand canadese. 100% italiano, invece, tutto il resto: “un tributo alla bandiera italiana e alle eccellenze di questo territorio”, come recita il comunicato della stessa Cervélo. Ecco dunque gruppo Campagnolo Super Record EPS, cerchi Campagnolo Bora One, attacchi Deda Elementi, pneumatici Vittoria Corsa Pro e sella Fizik Aliante.

La R5 Automobili Lamborghini Edition – questo il suo nome completo – è concepita per affrontare grandi dislivelli: leggerezza per la salita e guidabilità per la discesa sono dunque le due aree su cui i tecnici si sono concentrati maggiormente.

63, come l’anno di nascita del Toro

Automobili Lamborghini nasce nel 1963. E 63 sono gli esemplari di Cervélo R5 Automobili Lamborghini Edition che verranno prodotti. Non uno di più. Il prezzo? Tenetevi forte: 18.000 dollari, l’equivalente di poco più di 15.200 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trofeo KTM Enduro 2020 seconda gara

Campy Ekar 1×13, nessuno come lui

BH RS1, comfort e prestazioni