Adidas, un occhio di riguardo alla bici

Protezione e visione ottimale in ogni condizione di luce e meteo è ciò che ogni ciclista chiede agli occhiali che indossa. Solo così ci si può concentrare senza distrazioni sulla performance, che si tratti di un a criterium tiratissima o un’uscita sui single track con gli amici.

Adidas ha presentato la nuova collezione Sport, dedicata alle attività sportive. Una collezione frutto della grande tradizione tecnologica del marchio e della sua costante ricerca di innovazione e design, che si fonda su una visione inclusiva e sostenibile del mondo dello sport. Questa ricerca ha generato occhiali affidabili che garantiscono una performance superiore a qualsiasi livello, basata su un ottimo livello di ventilazione, leggerezza, protezione, vestibilità e grip. Le diverse tipologie di lenti si adattano facilmente a qualsiasi clima, luce e visibilità, dote particolarmente apprezzata dai ciclisti.

SP0029

Mascherina dal design avvolgente che unisce protezione, comfort e leggerezza, ideale per guidare con ogni condizione meteorologica. La montatura in iniettato è dotata di un innovativo sistema di ventilazione composto da nove piccole prese d’aria anti-appannamento posizionate nella parte alta del frontale. La barra anti-sudore frontale removibile protegge ulteriormente gli occhi, garantendo una visibilità nitida durante le attività sportive più dure. I naselli sono regolabili in qualsiasi posizione per un fitting ottimale e confortevole.
I terminali regolabili in gomma con anima in metallo assicurano una tenuta perfetta su qualsiasi forma di viso. Il modello, disponibile con clip-in estremamente facile da montare grazie a un semplice aggancio a incastro all’interno del frontale, rappresenta la soluzione ideale per gli sportivi che necessitano di correzione oftalmica (diottrie 8/+8). Peso 37 g, prezzo consigliato: da 189,00 euro a 239,00 euro a seconda delle varianti.

Fra le lenti disponibili, le fotocromatiche gialle offrono una visione sempre nitida in qualsiasi condizione di luce, le E-SUN™ VARIA™, realizzate in NXT, si adattano automaticamente alla luce circostante coprendo fino a tre differenti categorie di protezione solare per gli occhi e le lenti E-SUN™ KOLOR UP™ esaltano la brillantezza degli ambienti.

SP0041

Flessibile montatura half-rim nata per la competizione. I terminali in gomma con anima in metallo e i punti di contatto anti-scivolo sulle aste garantiscono un fitting perfetto. Il modello è caratterizzato da un sistema di ventilazione superiore e da nuovi naselli regolabili con inserti anti-sudore in basso rilievo, per un comfort personale ottimale. I colori della montatura sono abbinati a diverse tipologie di lenti. Le lenti fotocromatiche Vario garantiscono la più alta qualità visiva e cambiamenti cromatici uniformi secondo le diverse condizioni di luce, eliminando così la necessità di cambiare le lenti da chiare a scure.
Il rivestimento Super clear™ protegge le lenti specchiate da acqua, sporco, grasso e macchie di unto, rendendole facili da pulire. La lente Torica intercambiabile rappresenta la soluzione migliore in termini di vestibilità, adattandosi all’anatomia di ogni volto, dando maggiore spazio alla ventilazione e riducendo i punti vuoti attraverso i quali potrebbero penetrare i raggi UV. Prezzo consigliato: da 179,00 euro a 209,00 euro a seconda delle varianti modello.

Leggerissimi, i nuovi SP0029 pesano solo 28 g e sono dotati di clip-in, facile da montare sul frontale, per offrire l’eventuale correzione oftalmica agli sportivi che ne hanno la necessità.

SP0044

Leggerissima mascherina semi-rimless dotata di un innovativo sistema di aerazione composto da 9 piccole
prese d’aria aerodinamiche e da una barra anti-sudore removibile che protegge gli occhi e garantisce una visibilità ottimale durante le attività sportive anche più intense. La montatura è disponibile con lenti specchiate dotate di rivestimento Super clear™, che le rende facili da pulire, antipolvere, antimacchia, idrorepellenti, resistenti a grasso e unto ed estremamente durevoli. Disponibile anche con lenti fotocromatiche Vario e lenti da sole KOLOR UP™, dotate di una tecnologia che riduce l’intensità della luce e offre un’eccezionale percezione dei colori, portando le prestazioni visive e il comfort a un livello superiore. La clip-in agevola l’inserimento di lenti da vista all’interno del frontale. Peso 23 g, prezzo consigliato: da 149,00 euro a 189,00 euro a seconda delle varianti modello.

I punti di contatto anti-scivolo e gli inserti interni in gomma sulle nuove aste in doppio iniettato, abbinati agli innovativi naselli regolabili, sono progettati per garantire una tenuta estrema e un fitting ottimale per ogni viso.