La Scorpion XC RC è una gomma cross country progettata per offrire leggerezza, grande scorrevolezza e ottimo grip. Costruita in Nylon 120 TPI, è tubeless ready e coniuga le tecnologie proprietarie Pirelli, già declinate nella gamma Scorpion MTB, a partire dall’innovativa mescola SmartGrip Compound.
NATA SUI CAMPI DI GARA
Sviluppata proprio su specifica richiesta degli atleti del team Trek Pirelli, la Scorpion XC RC è un prodotto 100% racing, nato per soddisfare le esigenze di altissima performance di biker del calibro di Vlad Dascalu, Campione d’Europa, Campione del Mondo e vincitore della Coppa del Mondo, cat. U23 XCO e Samuele Porro, Campione Italiano, argento agli Europei e bronzo ai Mondiali XCM.Il profilo, con fianchi più aggressivi e centro più scorrevole, rende la nuova gomma l’arma perfetta per conquistare i moderni percorsi di Cross Country Olimpico, tecnicamente molto tecnici, così come le Marathon più dure.
TASSELLI SPECIFICI
UNA GAMMA COMPLETA
Le nuove XC RC ampliano la gamma Scorpion di Pirelli dedicata alla Mountain Bike. La linea a catalogo 2020 conta tre macro-famiglie specifiche, pensate per le principali discipline MTB-Scorpion XC, con profili RC (Racing), R (Rear), M (Mixed), S (Soft), H (Hard)-Scorpion Trail,disponibili con profili M, S, R e H-Scorpion Enduro, con profili M, S, RGlobalmente, tra le versioni Lite, ProWall, Classic (color Para) e Team (con loghi gialli), la gamma Pirelli MTB 2020, conta oggi oltre 37 diverse gomme, con misure che spaziano dal classico 29” x 2.2 fino al 27,5” x 2.6.