R.X45, una AMG… A pedali

Mercedes-AMG segue lavia tracciata da altri prestigiosi marchi automobilistici e propone la sua due ruote a pedali. Si tratta di una all mountain in carbonio d’alta gamma: costa 6.990 euro

13 giugno 2013 - 17:06

Una AMG da 6.990 euro? Da oggi si può: non si tratta ovviamente di un’automobile della prestigiosa divisione high performance di Mercedes-Benz ma di una bicicletta. AMG e Rotwild, noto produttore tedesco di mountain bike e biciclette touring d’alta gamma, hanno dato vita a una partnership da cui è nato il primo modello: si tratta di una all mountain bike che si chiama “R.X45 AMG”. Il design del telaio, in fibra di carbonio, è decisamente teutonico nel look ma comunque dinamico e caratterizzato da colori vivaci, che non a caso riprendono quelli del modello A 45 AMG “Edition 1”.

Le informazioni diffuse sono poche ma dalle immagini si intuisce come la guarnitura e i componenti siano di prim’ordine: dal gruppo Shimano XTR alle sospensioni Fox; in particolare l’ammortizzatore posteriore a simile a quello montato sulla Canyon Strive che abbiamo provato poco tempo fa, con tre modalità di funzionamento: climb, trail e descend.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Giant in Sardegna con FH Academy

mercedes g vs suzuki jimny

Suzuki Jimny VS Mercedes Classe G, la sfida impossibile

Transcontinental Race 2019