fbpx

Rapha Festive 500 2017

Se non vi accontentate di tenervi in allenamento sui rulli nella stagione più fredda e ogni scusa è buona per mettervi in sella, ora c’è una sfida che vi terrà occupati per 8 giorni, da affrontare da soli o in compagnia. Si chiama Rapha Festive 500 ed è un’avvincente competizione aperta ai pedalatori di tutto il mondo, invitati dal marchio Made in Britain a percorrere in sella alla propria bici 500 km, dalla vigilia di Natale a Capodanno. Nata da un’idea di Graeme Rayburn, head designer di Rapha, nel 2009, l’iniziativa da sfida personale (Rayburn si era prefisso di percorrere 1.000 km per portare i suoi auguri di buone feste ai parenti), si è trasformata in un appuntamento imperdibile, dalla distanza dimezzata, che ha raccolto sempre più estimatori (82.000 nel 2016), in un periodo dell’anno solitamente dedicato a banchettare e privo di gare, se non in località dal clima mite che richiedono trasferte che non tutti si possono accollare.Fantasia cercasi Oltre a una gamba tonica per partecipare al Rapha Festive 500 occorre dotarsi di una buona dose di fantasia, richiesta per documentare i propri traguardi quotidiani. Ben vengano contenuti originali che includono foto, video, lettere a testimoniare emozioni e storie degli 8 giorni di pedalate. Rapha non vi lascerà soli, però: sarà al vostro fianco per supportarvi nell’impresa, con workshop e consigli.Cosa c’è in palio  

Nel quartier generale Rapha nel 2016 sono stati vagliati circa 800 racconti, ognuno pervenuto con la segreta speranza di vincere il primo premio: un viaggio a Steamboat Springs in Colorado, Stati Uniti, per ritirare una bicicletta Moots personalizzata. Le iscrizioni per accaparrarsene una si apriranno il 6 dicembre, direttamente sulla pagina web di Rapha. I chilometri giornalieri si potranno invece registrare su Strava, con la possibilità di portarsi a casa un riconoscimento commemorativo.  

Una collezione esclusiva  Per celebrare la sfida 2017, Rapha ha ideato una linea di capi con una grafica esclusiva, che farà la differenza nelle uscite in bici. La collezione comprende la T-shirt (40 euro), le calze, lo scaldacollo, il cappello e un tascapane, ciascuno disponibile a 17,50 euro. Tutti i capi si possono già acquistare sul sito ufficiale.

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo