L’ARX Plus è un casco all-round dedicato agli amatori ma ottimo anche per gli appassionati e i ciclisti occasionali che non vogliono rinunciare alle prestazioni e alla sicurezza.

Il rivoluzionario MIPS® brain protection system (Multi-Directional Impact Protection System) è un si­stema innovativo che garantisce il più alto livello di protezione. Si tratta di uno strato molto sottile posizionato all’interno del casco, tra la superficie interna e la testa, attaccato attraverso speciali ancoraggi flessibili. Il MIPS® non inter­ferisce in alcun modo con il design, la forma, il comfort o le caratteristiche tecniche. Indossando il casco non si percepisce la sua presenza ma in caso di impatto il MIPS® Low Friction Layer si sposta indipendentemente dalla direzione dell’urto riducendo così la forza dell’impatto sul cervello.

Ad alzare il livello del comfort contribuisce anche il sistema di regolazione MRAS2 (Micro Rotary Adjustment System 2), il miglior sistema di regolazione realizzato da Scott, che garantisce una eccellente stabilità. Il sistema, ergonomico, è un tutt’uno con calotta e imbottitura e può essere manovrato con una mano sola.

Caratteristiche

-MIPS® Brain Protection System

-Ottima ventilazione

-Divisori Cam regolabili

Costruzione

-Tecnologia In-Mold PC Micro Shell

-Fit system MRAS2

Peso

260 g (in taglia M)

Taglie

S, M, L

Prezzo

115 euro