Shark e Scott Redding, la replica

L'azienda francese lancia la replica del casco del pilota MotoGP Scott Redding in due versioni: Race-R PRO Carbon e Speed-R Carbon Serie 2

1 aprile 2015 - 7:04

Valencia, fine stagione MotoGP 2014. Scott Redding rientra ai box regalando ai tifosi uno spettacolo quasi circense che batte ogni precedente record raggiunto in pista: in curva striscia non solo gomiti e spalle, ma addirittura il casco!

Redding è stato incoronato enfant terrible dopo il suo debutto in MotoGP con il team Go&Fun Honda Gresini proprio per la sua esuberanza. Grintoso ed eccentrico, ha saputo conquistare il cuore degli appassionati con imprese velocistiche che hanno un solo, chiaro distintivo: la spettacolarità.

Sin da giovanissimo in sella alle moto, Scott ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna a soli 15 anni e 170 giorni durante la sua prima stagione in un Campionato del mondo nel 2008, diventando così il più giovane vincitore di tutti i tempi.

Nel 2010 è stato il più giovane pilota che abbia mai gareggiato nella categoria Moto2 (a soli 17 anni e 3 mesi), salendo sul podio in occasione del Gran Premio di Indianapolis negli Stati Uniti.

Nel 2013 ha sommato tre vittorie, sette podi e pole position, guadagnandosi un secondo posto nella classifica finale del Campionato del mondo, nonostante un infortunio al polso abbia ostacolato la fine della stagione. Redding ha terminato il suo primo anno di MotoGP con un dodicesimo posto in classifica.

Un vero prestigiatore di moto che ha incantato con il suo fascino non solo i tifosi, ma anche il marchio francese di caschi Shark-Helmets. Per rendergli omaggio, Shark-Helmets ha lanciato quest’anno una Replica Scott Redding GO & FUN per due modelli: il Race-R PRO Carbon e lo Speed-R Carbon Serie 2.

La grafica di questi nuovi modelli è la replica esatta del Race-R Pro che Scott ha indossato in gara, comprendente tutti i simboli scelti dal campione: dalla stella alla bandiera inglese, passando per il pit bull e gli sponsor Go & Fun e Marc VDS.

Prezzo al pubblico: 386,65 euro

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kymco Agility 300i ABS: versatile e potente

Yamaha MT-125 2020, arriva il motore a fasatura variabile

KSR Group, un mondo a due ruote