Swapfiets, dall’Olanda col motore

Swapfiets punta su una formula di noleggio bici particolare. Pagando infatti una quota mensile fissa, gli utenti hanno a disposizione una bicicletta a uso personale e un servizio tecnico di riparazione e assistenza, attivo 7 giorni su 7. In questo modo, si potrà pedalare senza il pensiero della manutenzione e con la possibilità di richiedere anche la consegna della bici a domicilio.

A CHI SI RIVOLGE

Si tratta dunque di un’idea che unisce gli estremi di possedere e noleggiare un mezzo, in un nuovo modello di abbonamento. Un servizio che permette di disporre di una bici sempre in perfetto ordine e si rivolge agli appassionati delle due ruote che usano la bicicletta spesso, anche quotidianamente. Per rendere le città più vivibili sono indispensabili soluzioni di mobilità alternative ed ecosostenibili come questa, che aiutano a ridurre il congestionamento automobilistico.

I MODELLI

Le biciclette Swapfiets, riconoscibili dall’ormai famosa ruota anteriore blu, sono disponibili in due modelli: la classica olandese Original e la Deluxe 7, a 7 rapporti, progettata direttamente da Swapfiets. Il costo mensile è rispettivamente di 16,90 euro e 19,90 euro. A breve si aggiungerà anche la nuova e-bike Power 7, con noleggio a partire da 74,90 euro al mese.

COME FUNZIONA

Swapfiets riserva ai suoi utenti un abbonamento semplice e flessibile, che può essere annullato mensilmente e include un servizio di riparazione “in store“, per una riparazione più veloce e immediata, anche senza prenotazione, e garantito entro 48 ore a domicilio, comodamente presso la propria abitazione e prenotabile tramite app. Qualora non fosse possibile sistemarla entro 10 minuti, la bicicletta sarà sostituita con una nuova. Anche in caso di furto, l’abbonato riceverà subito una bici sostitutiva, a fronte però del pagamento di una piccola franchigia assicurativa.

DA CASA O IN NEGOZIO

Il servizio può essere prenotato recandosi in negozio o richiesto comodamente in un altro luogo o a casa propria. Nello store di via Lupetta 3, a Milano, gli interessati possono richiedere maggiori informazioni sui servizi, provare i diversi modelli disponibili e registrarsi per ricevere immediatamente la propria bicicletta. Il sito Swapfiets e l’app dedicata forniscono indicazioni aggiornate sulla disponibilità di ogni prodotto, con i prezzi per le diverse città in cui è presente il servizio.

Orari di apertura dello store di Milano
lunedì 14:30 – 19:30
martedì – sabato 9:00 – 13:00 / 14:30 – 19:30
domenica 12:00 – 18:00