X1, il nuovo pedale gravity HT

Creata nel 2005, la linea di pedali HT ha da subito turbato i sogni degli appassionati di downhill e freeride. A fine ottobre arriverà il nuovo pedale a sgancio rapido, punta di diamante della collezione 2015

14 ottobre 2014 - 18:10

Si chiamano X-1 e sono i nuovi pedali firmati da HT. Realizzati per l’utilizzo gravity, downhill ed enduro, sono dotati di un sistema di aggancio/sgancio esclusivo e regolabile, frutto di quasi due anni di test per creare un meccanismo che fosse tanto affidabile nello scongiurare sganci accidentali, quanto facile da utilizzare. Prima di entrare ufficialmente in produzione i pedali X1 sono stati affidati ad Aaron Gwin, che li sta mettendo alla frusta da oltre un anno, vincendo fra l’altro la prima prova di Coppa del Mondo 2014, a Pietermaritzburg.

Oltre al due volte iridato statunitense, stanno pedalando con gli X1 Neko Mulally, Remi Thirion, Cam Cole e Conner Fearon.
Il corpo è in alluminio, dotato di 5 pin intercambiabili per lato, con asse che ruota su tre cuscinetti sigillati e una boccola DU. I pedali saranno disponibili in Italia a partire da fine ottobre a un prezzo al pubblico consigliato di 120 euro, in 9 colori anodizzati: nero, argento, oro, rosso, arancione, azzurro, grigio, blu, verde.

Scheda tecnica:
• Peso: 470g/paio
• Dimensioni 83,5 x 92,5 x 16,7mm
• Materiale: alluminio estruso, lavorato CNC
• Asse: cr-mo, lavorato CNC (asse in titanio optional)
• Tacchette: H30/X2 (sistema esclusivo di HT), incluse
• Peso delle tacchette: 63g
• Pin: 10 per pedale, intercambiabili

Distributore esclusivo HT per l’Italia:
RIE Cycle Company s.r.l.
www.riecycle.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

“Bonus bici” (Bonus Mobilità), come avere lo sconto e chi lo può ottenere

Specialized Vado SL, l’assistenza si fa leggera

Pirelli Scorpion XC RC, tecnologia da Mondiale