È insetticida per Scorpioni. È l’avversaria designata di Abarth 500. Adam S è pepatissima. Mossa da un 4 cilindri 1.4 Ecotec a iniezione diretta di benzina sovralimentato mediante turbocompressore, può contare su 150 cv.
Fasatura variabile sia lato aspirazione sia lato scarico, 220 Nm (22,4 kgm) di coppia, cambio manuale a 6 rapporti, sospensioni riviste in chiave sportiva e impianto frenante by OPC (Opel Performance Center) fanno parte della dotazione tecnica della piccola bomba tedesca, in grado di toccare una velocità massima di 220 km/h. Per contenere i pesi il blocco motore in ghisa è a telaio cavo – caratteristica condivisa con gli alberi a camme – mentre il collettore d’aspirazione viene realizzato in plastica.
Il tema stilistico “Red ‘n Roll” porta in dote una finitura bicolore della carrozzeria, un generoso spoiler al tetto, calotte dei retrovisori laterali in carbonio, spoiler anteriore, minigonne, estrattore e cristalli posteriori oscurati. In abitacolo spiccano i sedili sportivi Recaro in pelle. Fanno parte della dotazione di serie il climatizzatore automatico e il sistema d’infotainment IntelliLink Opel, compatibile con smartphone sia Android sia iOS e forte di Bluetooth, USB, streaming audio, touchscreen a colori da 7” e sette altoparlanti. Non mancano il navigatore satellitare, fruibile grazie alle app, e il controllo vocale fornito dall’integrazione con i sistemi Apple iOS.