Red Bull Epic Rise, motorini truccati a manetta

Torna a Clusone, nel bergamasco, l'appuntamento per tutti gli appassionati di off-road e due ruote a motori molto originali. La sfida? Arrivare in cima al "Pic del Truna"

18 giugno 2019 - 15:53

Conto alla rovescia attivato per il Red Bull Epic Rise del 22 giugno, una gara che, in perfetto stile Red Bull, non mancherà di riservare spettacolo e divertimento. Ai concorrenti sarà chiesto di sfidarsi a folle velocità in sella a motorini truccati verso la ripida cima “Pic del Truna”, con partenza da fermi e senza mai pedalare lungo la salita.

L’evento, in programma a Clusone (Bergamo), si svolgerà a partire dalle 18, quando i piloti più originali della Penisola partiranno divisi in tre categorie: la classe “Truccati”, dedicata ai moped che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica; la categoria “Proto”, per i piloti in sella a motorini creati ex novo artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc e la “Stock”, per mezzi con telaio e ciclistica autentici, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65cc).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kymco Agility 300i ABS: versatile e potente

Yamaha MT-125 2020, arriva il motore a fasatura variabile

KSR Group, un mondo a due ruote