fbpx

Kymco People S 125 e 150 2018

I nuovi Kymco People S 125 e 150 2018 si rifanno nel look e sfruttano motori di ultima generazione. Piccole novità anche nella ciclistica, aggiornata e ora più rigida.

Kymco deve tanto al People: grazie a questo modello è diventata un riferimento tra i produttori di scooter. A sostegno della tesi ci sono i numeri: oltre 500 mila unità vendute dal lancio sul mercato, nel 1999. Oggi il bestseller a ruota alta si presenta evoluto e migliorato per l’anno che verrà, in entrambe le cilindrate: ecco i Kymco People S 125 e 150 2018, rivisti da cima a fondo per stare al passo in uno dei settori, quello degli scooter a ruota alta, tra i più competitivi.Kymco People S 125 e 150 - faroPARTO DA DENTROSi è partiti dall’interno. I Kymco People S 125 e 150 2018 montano la nuova serie di motori G5 denominata “Eco”, capaci di garantire, secondo le dichiarazioni della Casa, ottime prestazioni e consumi molto contenuti. Per entrambi i modelli la distribuzione a 4 valvole prevede un cuscinetto a sfere ad alta velocità tra camma e bilanciere, soluzione che riduce le perdite per attrito fino al 30%. Il raffreddamento è ad aria forzata, per mantenere quanto più possibile stabile la temperatura d’esercizio, senza incorrere nella (relativa) complicazione del raffreddamento a liquido. Il più piccolo è un monocilindrico 4 tempi 125 cc a iniezione elettronica ed è capace di 8,3 kW (11,3 cv) a 8.500 giri e 10,4 Nm (33 km/litro nel ciclo combinato). Il 150 fa meglio: 10,3 kW (14 cv) a 8.500 giri e 12 Nm.SCHELETRO PORTANTEAnche la ciclistica è stata oggetto di modifiche. Il telaio è nuovo, condiviso dalle due cilindrate: un mix di tubi d’acciaio e piastre stampate, che secondo il costrutture è particolarmente rigido, grazie anche al fazzoletto di rinforzo sul cannotto di sterzo . La forcella ha 95 mm di escursione, un dato rassicurante; i due ammortizzatori sono regolabili nel precarico. L’impianto frenante è stato potenziato: grazie al nuovo disco anteriore di ben 260 mm, gli spazi di frenata dovrebbe essersi ridotti. Ai Kymco People S 125 e 150 2018 non manca l’ABS a doppio canale.Design: i Kymco People S 125 e 150 2018 si ispirano al modello di maggior cilindrata, il 300. Le linee sono più filanti e l’impianto luci è full LED. La sella è bassa (790 mm) e sotto trovano certamente posto un casco integrale e numerosi altri piccoli oggetti (comoda la paratia divisoria); altra capacità di carico è ricavata nel vano ricavato nel retroscudo. In sei colorazioni, i Kymco People S 125 e 150 2018 hanno prezzi molto competitivi: 2.890 euro per il 125, solo 100 in più per il 150. Entrambi sono offerti di serie con il bauletto da 33 litri, il parabrezza e i paramani.

 

Scopri gli articoli speciali

  • DIRTest Kawasaki KX300X 2025: ecco come va la nuova enduro di Akashi
    by Redazione Dirt on 15 Dicembre 2024 at 20:33

    Pochi mesi fa siamo saliti in sella alla sorella maggiore, ora è il suo momento: Kawasaki KX300X 2025! Ecco come va, pregi e difetti e come è fatta L'articolo DIRTest Kawasaki KX300X 2025: ecco come va la nuova enduro di Akashi proviene da Get Dirt.

  • SuperEnduro 2025, prima tappa in Polonia: i risultati da Gliwice
    by Riccardo Orsini on 15 Dicembre 2024 at 14:11

    La stagione 2025 del SuperEnduro ha finalmente preso il via e ad ospitare il primo Round della nuova annata è stata la PreZero Arena di Gliwice, in Polonia. risultati Tante le novità che hanno catturato l’attenzione di tutti nello stadio polacco: dall’esordio di Triumph e Stark Varg nel Campionato e al primo GP di sempre L'articolo SuperEnduro 2025, prima tappa in Polonia: i risultati da Gliwice proviene da Get Dirt.

  • Husqvarna FC 250 e FC 450 Factory Edition 2025: moto che vince si mette sul mercato
    by Redazione Dirt on 13 Dicembre 2024 at 11:41

    Husqvarna presenta la FC 250 e la FC 450 in versione Factory Edition. Sostanzialmente quelle campioni nel 2024 con Kay de Wolf e RJ Hampshire, per intenderci. L'articolo Husqvarna FC 250 e FC 450 Factory Edition 2025: moto che vince si mette sul mercato proviene da Get Dirt.

  • Beta Enduro 300 2025: quale scegliere?
    by Redazione Dirt on 12 Dicembre 2024 at 18:51

    La gamma Enduro Beta è ricca di 300, ma è difficile sceglierne una. Noi abbiamo preso le tre 300 due tempi, quindi RR X-Pro, RR Race e Xtrainer, per capire quale modello è meglio in quale contesto. Ecco cosa abbiamo scoperto L'articolo Beta Enduro 300 2025: quale scegliere? proviene da Get Dirt.

  • SMX 2025, solamente due piloti per il Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
    by Riccardo Orsini on 12 Dicembre 2024 at 16:42

    Dimezzano i piloti ma non scende la qualità: RJ Hampshire e Malcolm Stewart saranno in pista sulle FC Factory Edition nel 2025. L'articolo SMX 2025, solamente due piloti per il Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Honda CB1000 Hornet SP
Shark OXO 2025, il nuovo casco modulare reversibile
KTM presenta la nuova 1390 Super Adventure R 2025