fbpx

Sotto la lente X-Lite X-1005 Ultra Carbon

L'X-Lite X-1005 Ultra Carbon promette di essere un modulare di quelli giusti: comfort, qualità e tecnologia da primo della classe, non mancano di certo. Come si sarà comportato nel nostro sotto la lente?

Aerazione

Il sistema di aerazione è composto da una presa d’aria frontale, posizionata davanti alla bocca del pilota, da una presa d’aria superiore e da un estrattore posteriore che ha il compito di espellere l’aria calda dall’interno del casco. La presa d’aria frontale può essere regolata su una sola posizione, mentre quella superiore su tre posizioni differenti per gestire al meglio il flusso d’aria.

Visiera

X-Lite X-1005 Ultra Carbon è dotato di una visiera ultrawide resistente al graffio, progettata per garantire un ampio campo visivo. Per ridurre al minimo il rischio di appannamento nelle giornate più umide il Pinlock è dotato di un profilo in silicone che aumenta la camera d’aria tra esterno e interno. Lo schermo parasole interno VPS è realizzato in LEXAN ed è provvisto dei trattamenti S/R resistente al graffio ed F/R resistente all’appannamento. Oltre a poter essere regolato in varie posizioni, lo schermo parasole dispone anche di un sistema di richiamo automatico.

X-Lite X-1005 Ultra Carbon visiera

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito