fbpx

Cosa ci faceva un Honda X-ADV completamente bianco a EICMA?

Vi siete mai chiesti quanto gli accessori possano cambiare il look di un veicolo? Quante volte non ci accorgiamo nemmeno della loro presenza? In Honda hanno ben chiaro il problema e in EICMA hanno esposto un X-ADV (quasi) completamente bianco...

In molti, visitando i padiglioni di EICMA 2021 e in particolare lo stand Honda, si sono chiesti come mai fosse esposto un X-ADV completamente verniciato di bianco. Me lo sono chiesto anche io. Fortunatamente ho avuto modo di parlare direttamente con il team Honda, che mi ha spiegato come è nata l’idea di laccare di bianco un Honda X-ADV, dalle gomme al parabrezza. Tutto è partito dalla volontà di mettere in risalto le componenti che solitamente passano inosservato. In questo caso gli accessori, ma lo stesso approccio può valorizzare altre parti.

Honda X-ADV

Secondo Alessandro Testa che, oltre a essere il responsabile dello sviluppo accessori è anche l’ideatore del progetto, sono poche le persone che davanti a una moto si soffermano sui dettaglio. Per questo in Honda hanno optato per una soluzione “drastica”, e dal mio punto di vista molto efficace: mettere in risalto solo gli accessori. Il protagonista non è più il veicolo nella sua interezza, ma le singole componenti. Il risultato, come si può notare dalle foto, è decisamente riuscito e ci dà la possibilità di concentrarci sugli accessori e sulla loro funzione.

Leggi anche: Prova Honda X-ADV

Accessori Honda X-ADV

Quali sono gli accessori più funzionali per l’X-ADV? La lista è lunga ma ci sono molti gadget interessanti, sia per chi proviene dal mondo degli scooter, sia per i motociclisti. Partiamo dalla capacità di carico, un aspetto qualificante di questo modello, che è probabilmente uno dei pochi – se non l’unico – scooter a permettere di viaggiare con adeguato bagaglio al seguito. Troviamo una coppia di valigie laterali e un top case da 50 litri con sistema di apertura keyless, quindi una dotazione molto ricca.

Honda X-ADV

Passiamo alla gamma dedicata al comfort che comprende deflettori, manopole riscaldabili e fari fendinebbia a LED. Lasciamo per ultimi “protezioni” e accessori speciali, che comprendono i tubolari per proteggere le carene in caso di caduta, le prolunghe per i paramani e le pedane off-road, che consentono la guida in piedi e – parere personale – aumentano il piacere di guida su strada. Se volete scoprire più nel dettaglio la gamma di accessori dedicati a Honda X-ADV vi invito a visitare il sito ufficiale, dove sono riportati i prezzi.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via