fbpx

Alpinestars e Diesel, arriva la capsule di ispirazione racing

La collaborazione tra il marchio trevigiano di abbigliamento tecnico in pelle e il brand di Renzo Rosso si concretizza in una esclusiva collezione per lui e per lei ispirata al mondo delle corse

Quando due marchi italiani appassionati di alta velocità del calibro di Alpinestars e Diesel uniscono le forze, il risultato non può che essere proficuo. Tanto che in questo caso si è concretizzato in una mini capsule che ha trovato spazio nella collezione Autunno-Inverno ’19/’20 del brand fondato da Renzo Rosso. 

La capsule collection è un omaggio al mondo racing, ambito che Alpinestars, con la produzione di abbigliamento tecnico e protezioni, frequenta da oltre 50 anni, mentre per Diesel si tratta di un richiamo agli anni ’80, quando il marchio del fashion sponsorizzò alcune gare motociclistiche. La linea si compone di capi da indossare anche fuori dalla pista, ma con tutte le caratteristiche tecniche necessarie per correre. Due le giacche in pelle da uomo, che traggono ispirazione dalle collezioni vintage di entrambi i brand, con dettagli, loghi e motivi legati al mondo del Motorsport. Un paio di pantaloni in pelle si abbina con facilità alla giacca da motociclista. Quest’ultimo indumento è stato pensato anche per la donna sportiva, in aggiunta a una minigonna in pelle con zip a vista e pannelli fluo sui lati a contrasto. Nella capsule non mancano, per lui e per lei, T-shirt a manica lunga e corta, polo, felpe, un cappello e un paio di sneaker alte con linguette. La capsule è disponibile in alcuni store Diesel e sulla sua piattaforma di e-commerce.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via