Alpinestars e Diesel, arriva la capsule di ispirazione racing

La collaborazione tra il marchio trevigiano di abbigliamento tecnico in pelle e il brand di Renzo Rosso si concretizza in una esclusiva collezione per lui e per lei ispirata al mondo delle corse

20 settembre 2019 - 15:44

Quando due marchi italiani appassionati di alta velocità del calibro di Alpinestars e Diesel uniscono le forze, il risultato non può che essere proficuo. Tanto che in questo caso si è concretizzato in una mini capsule che ha trovato spazio nella collezione Autunno-Inverno ’19/’20 del brand fondato da Renzo Rosso. 

La capsule collection è un omaggio al mondo racing, ambito che Alpinestars, con la produzione di abbigliamento tecnico e protezioni, frequenta da oltre 50 anni, mentre per Diesel si tratta di un richiamo agli anni ’80, quando il marchio del fashion sponsorizzò alcune gare motociclistiche. La linea si compone di capi da indossare anche fuori dalla pista, ma con tutte le caratteristiche tecniche necessarie per correre. Due le giacche in pelle da uomo, che traggono ispirazione dalle collezioni vintage di entrambi i brand, con dettagli, loghi e motivi legati al mondo del Motorsport. Un paio di pantaloni in pelle si abbina con facilità alla giacca da motociclista. Quest’ultimo indumento è stato pensato anche per la donna sportiva, in aggiunta a una minigonna in pelle con zip a vista e pannelli fluo sui lati a contrasto. Nella capsule non mancano, per lui e per lei, T-shirt a manica lunga e corta, polo, felpe, un cappello e un paio di sneaker alte con linguette. 
La capsule è disponibile in alcuni store Diesel e sulla sua piattaforma di e-commerce.

Commenta per primo