fbpx

Aprilia in festa, oltre ventimila appassionati a Misano

In ventimila a Misano per partecipare all'evento "Aprilia All Stars" con i piloti della MotoGP e tante attrazioni

Sabato 8 giugno il Misano World Circuit è stato invaso pacificamente da oltre ventimila spettatori, in occasione dell’edizione 2024 dell’Aprilia All Stars. Un momento di festa per celebrare i successi della Casa motociclistica che più di ogni altra ha collezionato vittorie nel Motomondiale, ben 298.

La prima volta della “Race of Stars” 

Diverse stelle del motociclismo come Maverick Viñales, Aleix Espargarò, Miguel Oliveira e leggende del calibro di Max Biaggi e Loris Capirossi, sono state protagoniste della “Race of Stars” alla sua prima edizione. La competizione, a coppie e con partenza in stile endurance in sella alle in sella alle Aprilia RS 660, ha visto trionfare, al termine di undici giri ricchi di colpi di scena, il team composto da Miguel Olivera e Loris Capirossi, seguito dal duo con Maverick Viñales e il nostro direttore Stefano Cordara. 

Sempre in tema gare, Aprilia ha presentato i team MotoGP Factory by Aprilia Racing e la squadra americana TrackHouse, in sella alle Aprilia RS-GP. Spazio anche ai campioni dell’off road Jacopo Cerutti, Francesco Montanari e Matteo Baiocco. 

Tante le attrazioni per il pubblico 

Cuore dell’evento sono state sicuramente le gare, ma non sono mancate le occasioni di intrattenimento per il pubblico, come ad esempio l’area gaming, i test ride e le visite guidate al box MotoGP. Durante la giornata è stato possibile vedere in anteprima il docufilm Tuareg regina d’Africa” e visitare la mostra “Aprilia vista da Oriente”.  L’evento si è concluso con una parata che ha visto sfilare in pista molti modelli che hanno fatto la storia della Casa di Noale: dalle off-road anni ’70 alle mitiche sportive 125 degli anni ’80, fino alle recenti RSV4 e Tuono V4. Ciliegina sulla torta la premiazione del giovane fan Aprilia, vincitore di una RS 457. La nuova sportiva è stata estratta a sorte tra i partecipanti alla festa che si erano iscritti al concorso dedicato. 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Triumph Bonneville T120 Elvis Presley
KTM 990 Adventure 2025 si torna al passato?
KTM 990 Duke la prova definitiva. Banco +1000 km su strada e in pista a Portimao