fbpx

Arai svela l’RX-7V Isle of Man 2020. Per collezionisti

Dedicato al Tourist Trophy che quest'anno non si corre, in futuro potrebbe essere un pezzo pregiato...

Dalla F1 al calcio, passando per le Olimpiadi e il rugby, il Coronavirus sta fermando (o fermerà) anche il mondo dello sport. In ogni angolo del mondo, persino il più piccolo e… Isolato, come appunto l’Isola di Man. L’edizione 2020 del mitico Tourist Trophy è già stata infatti annullata. Non ha fermato invece Arai, che ha svelato oggi il suo RX-7V Isle of Man 2020. Un casco che tra qualche anno – quando si sarà già tornati da tempo a dare il gas quanto e più di prima – assumerà un valore magari anche superiore a quello di tutte le altre edizioni. Il prezzo? 1.149 euro. Disponibile da maggio, eccolo nel dettaglio.

LIVREA BY DRUDI PERFORMANCE

Gli elementi irrinunciabili per ogni casco “Isle of Man TT” spiccano anche nell’edizione 2020, com’è ovvio che sia. A metterle in risalto, linee classiche e una combinazione di nero, rosso e oro. Nella zona frontale, ai lati del logo Arai, spicca la scritta Ellan Vannin (il nome dell’Isola di Man in lingua mannese) in caratteri celtici. Lateralmente, si sovrappongono invece il tripode dorato – il famoso trischele, presente anche sulla mentoniera – e la mappa del Mountain Course. Infine, sulla nuca campeggia l’outline del Trofeo Senior affiancato alla scritta “Limited Edition”.

“QUESTO CASCO S’HA DA FARE”

E se a qualcuno venisse il sospetto che il casco fosse già pronto e che solo per questo motivo si è deciso di metterlo comunque in commercio, ecco cosa dicono in Arai. “Per tutti noi di Arai il TT è un evento speciale su cui ci impegniamo completamente, sia a livello di supporto dei piloti che per i fan. È per questo motivo che abbiamo deciso di andare avanti con l’edizione limitata RX-7V Isle of Man TT di quest’anno – che riteniamo assolutamente sbalorditiva – vogliamo fare la nostra parte per mantenere viva la passione irrefrenabile per il TT”.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via