Arai svela l’RX-7V Isle of Man 2020. Per collezionisti

Dedicato al Tourist Trophy che quest'anno non si corre, in futuro potrebbe essere un pezzo pregiato...

27 marzo 2020 - 15:44

Dalla F1 al calcio, passando per le Olimpiadi e il rugby, il Coronavirus sta fermando (o fermerà) anche il mondo dello sport. In ogni angolo del mondo, persino il più piccolo e… Isolato, come appunto l’Isola di Man. L’edizione 2020 del mitico Tourist Trophy è già stata infatti annullata. Non ha fermato invece Arai, che ha svelato oggi il suo RX-7V Isle of Man 2020. Un casco che tra qualche anno – quando si sarà già tornati da tempo a dare il gas quanto e più di prima – assumerà un valore magari anche superiore a quello di tutte le altre edizioni. Il prezzo? 1.149 euro. Disponibile da maggio, eccolo nel dettaglio.

LIVREA BY DRUDI PERFORMANCE

Gli elementi irrinunciabili per ogni casco “Isle of Man TT” spiccano anche nell’edizione 2020, com’è ovvio che sia. A metterle in risalto, linee classiche e una combinazione di nero, rosso e oro. Nella zona frontale, ai lati del logo Arai, spicca la scritta Ellan Vannin (il nome dell’Isola di Man in lingua mannese) in caratteri celtici. Lateralmente, si sovrappongono invece il tripode dorato – il famoso trischele, presente anche sulla mentoniera – e la mappa del Mountain Course. Infine, sulla nuca campeggia l’outline del Trofeo Senior affiancato alla scritta “Limited Edition”.

“QUESTO CASCO S’HA DA FARE”

E se a qualcuno venisse il sospetto che il casco fosse già pronto e che solo per questo motivo si è deciso di metterlo comunque in commercio, ecco cosa dicono in Arai. “Per tutti noi di Arai il TT è un evento speciale su cui ci impegniamo completamente, sia a livello di supporto dei piloti che per i fan. È per questo motivo che abbiamo deciso di andare avanti con l’edizione limitata RX-7V Isle of Man TT di quest’anno – che riteniamo assolutamente sbalorditiva – vogliamo fare la nostra parte per mantenere viva la passione irrefrenabile per il TT”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Le 10 migliori giacche da moto estive da donna

Yamaha Tricity 300, prezzo e pacchetti accessori

triumph-scrambler-bond-edition-2020

Triumph Scrambler 1200 Bond Edition, la prima moto di 007