Arai ha appena svelato il nuovo RX-7V Evo Isle Of Man TT Limited Edition 2024, una nuova versione del casco top di gamma ispirato allo stile della competizione. Deve essere stato facile per loro pensare a come fare questa nuova versione speciale dell’iconico RX-7V visto che molti dei piloti dell’IoM TT si affidano proprio ad Arai. E non solo loro, a dire la verità. Dell’Arai RX-7V Evo abbiamo già parlato a fondo in uno dei nostri sotto la lente quindi non ci dilunghiamo troppo nelle caratteristiche del casco che sembrano, peraltro, non cambiare essendo questa un’edizione limitata con grafiche dedicate alla Isle of Man.
Lo stile è tutto nuovo, ma rimangono le garanzie per quanto riguarda la sicurezza e la protezione, da sempre pilastro del credo di Arai. I principali punti di forza del casco rimangono la calotta esterna liscia, resistente e tondeggiante e un EPS a densità differenziate in un unico pezzo, trovata esclusiva di Arai.
Il nuovo design è frutto dell’ispirazione di Aldo Drudi, designer romagnolo padre di molte delle livree più famose del motomondiale e con le moto nel sangue. L’Arai RX-7V Evo Isle Of Man TT Limited Edition 2024 riprende i colori dell’isola e li unisce allo stile racing classico di Drudi. Mette a bella mostra anche i simboli dell’isola, come il Triskelion (il tripode simbolo dell’Isola di Man) e il logo TT che troviamo su entrambi i lati, il tutto accompagnato da un motivo a scacchi che incornicia Ellan Vannin, il nome dell’isola in Mannese.
L’edizione limitata del casco Arai sarà disponibile a partire da maggio 2024. Il prezzo sale un po’ rispetto anche alle versioni aerografate dell’RX-7V Evo di Base e si posiziona a 1.269 euro.