fbpx

Benelli BN e Tornado, le 125 che fanno sognare

Le piccole del marchio pesarese si rinnovano nell'estetica e diventano ancora più accattivanti, soprattutto per i giovani.

Una pensata per facilitare l’ingresso nel mondo delle motociclette, l’altra completamente votata al divertimento. Le 125 di Benelli si rifanno il look e diventano ancora più grintose e pronte a catturare un pubblico giovane e dinamico.

BN 125

È la moto ideale per chi è alle prime armi ma anche per tutti coloro che hanno sempre desiderato una due ruote facile e dinamica, capace anche di regalare emozioni anche quando c’è da guidare davvero. Il motore è un 125 cc monocilindrico a quattro tempi, raffreddato ad aria. Un propulsore che eroga una potenza massima di 11,1 cv (8,2 kW) e coppia massima a 10 Nm. L’alimentazione è a iniezione elettronica, con corpo farfallato da 28 mm e il cambio è a 5 rapporti.Il telaio è il tradizionale traliccio in tubi in acciaio, per offrire tanta maneggevolezza su strada. Le sospensioni sono affidate a una forcella USD con steli da 35 mm all’anteriore e a un ammortizzatore centrale regolabile nel precarico, con escursione di 40 mm.L’impianto frenante si affida a un disco da 260 mm con pinza a tre pistoncini all’anteriore, mentre al posteriore il disco da 240 mm è abbinato a una pinza a due pistoncini. A supporto della frenata, è presente il CBS. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/80 e 130/70.BN 125 è disponibile in bianco e nero al prezzo di 2.490 euro ma è prevista anche la colorazione flash green, in serie limitata.

TORNADO NAKED T 125

Compatta e agilissima, pensata per sgusciare nel traffico metropolitano, ma anche per divertirsi tra le curve. La mini fun-bike Benelli ha un motore monocilindrico 125 cc quattro tempi raffreddato ad aria, che offre il massimo contenimento dei consumi in tutte le condizioni di guida. La potenza massima è di 11,1 CV (8,2 kW) a 9500 giri/min, la coppia di 10 Nm (1,0 kgm) a 7000 giri.I cerchi sono da 12″ e montano pneumatici 120/70 all’anteriore e 130/70 al posteriore, per garantire agilità e stabilità. La Tornado Naked T 125 monta una forcella USD con steli da 35 mm e adotta un forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile nel precarico. L’escursione è 50 mm.I freni sono a disco da 210 mm l’anteriore e 190 mm il posteriore, con CBS e il serbatoio contiene 7,2 litri. Tornado Naked T 125 è proposta nelle colorazioni bianca, nera e flash green (in serie limitata) ed è disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 1.990 euro.Per scoprire tutte le info e le promozioni finanziarie, visitate la sezione news del sito.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650