La notizia era già trapelata lo scorso giugno ma si trattava soltanto di un’indiscrezione. Ora Bimota e BMW Motorrad hanno siglato un accordo: Bimota ha optato per quello che attualmente è forse il miglior 4 cilindri in linea nel segmento delle moto supersportive e la sua prossima 4 cilindri sarà equipaggiata con il motore della S 1000 RR (che vanta un peso di meno di 60 Kg e 193 cv di potenza).
Non è la prima volta che BMW Motorrad e Bimota si impegnano in una partnership di collaborazione. Nel 1995 la Casa italiana ha presentato il Supermono BB1, modello supersportivo alimentato dal motore della BMW F 650 (che a dire al vero era un motore Rotax). La Supermono BB1 aveva una potenza di 35 kW (48 CV) e un peso di 167 kg.
L’immagine in evidenza è quella realizzata dal designer Oberdan Bezzi, che a giugno si era immaginato così la nuova Bimota BMW. Secondo voi come sarà?