fbpx

BMW K 1600 Grand America

Realizzata sulla base della recente Bagger, la nuova BMW K 1600 Grand America fa sognare infiniti viaggi grazie a un equipaggiamento più completo di una berlina di lusso.

BORN FOR THE USADopo aver osato con la versione Bagger (provata da noi in lungo e in largo per l’Europa), la Casa di Monaco rilancia e presenta la nuova BMW K 1600 Grand America. Una “B” ancora più spinta nella direzione dei grandi viaggi, da affrontare rigorosamente in stile americano: velocità di crociera limitata, grande protezione dall’aria e gambe distese. E non è tutto.CODA PUNTUTALe modifiche rispetto alla Bagger passano dal nuovo design, grazie alla coda ancora più filante. Il lavoro di sviluppo è stato notevole: da una parte si è cercato di mantenere la forma slanciata delle borse laterali, che anche sulla BMW K 1600 Grand America integrano i fari posteriori; dall’altra l’obiettivo era disporre di un’ottima protezione dall’aria. La Grand America monta di serie un inedito, gigantesco top case dotato di schienale per il passeggero.MOLTE CONFERMELa meccanica è confermata, a partire dal sontuoso motore 6 cilindri in linea da 1.649 cc, 160 cv a 7.750 giri e 175 Nm di coppia massima. Qui, però, a causa dei maggiori pesi in gioco (molti dei quali concentrati nella parte posteriore), la velocità massima è limitata a 162 km/h. Non mancano il cambio elettroassistito, il pacchetto elettronico completo (Riding Mode che regolano DTC, parametri motore e sospensioni semi-attive Dynamic-ESA, disponibili anche nella modalità Cruise), l’Hill Start Control per le partenze in salita, la retromarcia, il cruise control, le manopole e le selle riscaldabili, l’audio system e l’ABS Pro. In aggiunta rispetto alla Bagger c’è il nuovo cupolino, più protettivo, e la possibilità anche per il passeggero di avere le pedane piatte, per viaggiare in completo relax. Sarà disponibile nera o nella nuova combinazione nero-giallo metallico.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via