Borse moto, ecco Terra Black Edition by Shad

Progettate per enduro e maxi enduro, sono realizzate in alluminio e arrivano ora sul mercato in versione nera

Borse moto: un accessorio irrinunciabile per chi ama il viaggio su moto enduro e maxienduro, ma anche per chi non va più di tanto all’avventura, però non intende rinunciare a quel tocco di stile per l’aperitivo. Ecco perché, se è vero che per le borse moto la praticità viene prima di tutto, anche l’occhio vuole la sua parte. Delle valigie Terra by Shad vi abbiamo già parlato nel dettaglio, ora l’azienda spagnola le presenta in variante Black.

Nel dettaglio, la nuova linea Terra Black Edition è composta da 2 top case e 2 valigie laterali. Il fatto che queste borse siano realizzate in alluminio non è dettaglio secondario, anzi: questo materiale permette infatti di ridurre la sezione a soli 1,2 mm, per ottenere il minimo peso con la massima resistenza.

Shad terra black edition interno

Chiusura e maniglia in un unico meccanismo

Praticità, si diceva: i top case TR37 e TR48, così come le valigie laterali TR36 e TR47, utilizzano il sistema di chiusura Terra Lock System, che integra in un unico meccanismo la chiusura e la maniglia. Questo sistema è studiato per migliorare la facilità di trasporto delle valigie una volta tolte dalla moto. Inoltre, il sistema di chiusura utilizza la serratura e la chiave Premium per maggiore sicurezza, ed è dotato di tappo anti-polvere che garantisce la protezione del sistema di chiusura su qualunque percorso.

All’interno dei top case TR47 e TR48, la schiuma offre protezione al bagaglio, ammortizzandone il movimento. Inoltre, è possibile trasportare un bagaglio extra grazie alle cerniere esterne in acciaio inossidabile che aumentano la capacità di carico. L’apertura laterale delle borse moto TR47 e TR36 permette un migliore accesso al carico, mentre la rete interna assicura il bagaglio. Entrambi i modelli possono essere combinati secondo le esigenze dell’utente.

Accessori e prezzi

Non mancano accessori dedicati: lo schienalino (D0RI75) per i top case TR48 e TR37, la borsa interna (X0IB47) che si adatta alle diverse valigie e che permette una migliore organizzazione, trasporto e protezione del bagaglio, la rete interna (X0TR01) – inclusa delle valigie TR47R e TR36R – che permette di ottimizzare l’alloggiamento del bagaglio.

La linea Shad Terra Black Edition è proposata con i seguenti prezzi: top case TR37 a 355 euro e TR48 a 385 euro. La valigia destra TR47 a  399 euro (boccola per 3 chiavi e rete interna inclusi) e sinistra a 385 euro. La valigia destra TR36 costa 385 euro (boccola per 3 chiavi e rete interna inclusi) e la sinistra 355 euro.

schienalino Shad terra black edition