Per l’edizione 2024 due maxiscooter molto apprezzati della casa dell’ala dorata ricevono delle edizioni speciali anche se, più che edizioni speciali, sono colorazioni speciali.
Parliamo di Honda Forza 750 e X-ADV che si tingono a nuovo con le edizioni 2024, l’X-ADV guadagna tre nuove colorazioni mentre il Forza 750 se ne porta a casa una con un’aggiunta a una già esistente. I due modelli sono accumunati dal cambio DCT a doppia frizione e dal successo sul mercato. Diamo due numeri, quando abbiamo provato X-ADV a dicembre del 2020, i dati segnavano 32.000 immatricolazioni dal 2017. Una crescita abbastanza lineare e costante visto che ora, dopo altri tre anni, questo numero è raddoppiato. 60.000 modelli venduti in Europa e ben 4.500 unità vendute dall’inizio del 2023.
Forza 750 è il parente dalla indole un po’ più stradale dell’X-ADV, capace di gestire meglio il traffico essendo più compatto. X-ADV ha altri punti di forza, non per niente è stato soprannominato il “SUV a due ruote”: è un crossover che ama la città ma adora anche l’avventura, l’unione tra una maxi enduro e una commuter urbana.
Honda Forza 750 e X-ADV le nuove colorazioni
Per il 2024 i due maxiscooter Honda non ricevono aggiornamenti tecnici ma di stile. X-ADV sarà disponibile in tre nuove colorazioni: Iridium Gray Metallic, Grand Prix Red con grafiche “Big Logo” e Puco Blue. Forza 750, invece, guadagna la colorazione Candy Chromosphere Red e aggiunge alla già presente colorazione Matt Balistic Black Metallic i cerchi color oro. Vengono confermati tutti i particolari tecnici di cui abbiamo già parlato durante le prove dei due modelli, se ve le siete perse eccole qui sotto.
Le edizioni 2024 di Honda X-ADV e Forza 750 saranno disponibili a partire dal prossimo autunno, ancora non sappiamo niente sul prezzo ma, non essendoci stati aggiornamenti tecnici, possiamo aspettarci qualcosa di simile ai modelli attuali.