fbpx

Buon compleanno, Speed…

Con le Special Edition 94 e 94 R, Triumph celebra i 21 anni di un'icona senza tempo, capace di evolversi senza perdere il fascino del primo modello, che ha inventato un nuovo modo di interpretare la motocicletta

Nel 1994 Triumph presenta un nuovo modello, si chiama Speed Triple. Una motocicletta fuori dagli schemi, tutta muscoli e carattere, che sarà destinata non solo a scrivere un capitolo importante della storia del marchio inglese, ma a divenire un riferimento per gli anni a venire, per tutto il panorama motociclistico.Ciò che l’ha contraddistinta da subito è stato uno stile innovativo, che unisce elementi della cultura cafè racer all’aggressività delle street-fighter. Elegante e potente, con un cuore a tre cilindri in linea capace di una coppia formidabile e inesauribile, la Speed Triple ha da allora rappresentato l’essenza della motocicletta per due generazioni di motociclisti.La Speed Triple T300 del 1994Tuttora, la Speed del 1994 è considerata un grande classico e può sostenere senza timori reverenziali lo sguardo di tutti i modelli che ne hanno raccolto l’eredità e ne portano orgogliose suo nome, rinnovando una tradizione fatta di emozioni e sensazioni uniche.Oggi, nel 2015, quella tradizione e quella stessa passione che Triumph ha dedicato a 21 anni di Speed Triple, è racchiusa in due Special Edition: la Speed 94 e la Speed 94 R. Con elementi stilistici, colorazioni e design appositamente studiati per ripercorrere la storia fino alla prima Speed Triple, le nuove 94 e 94 R sono la perfetta intesi della tecnologia più moderna, fatta di performance e piacere di guida, con l’ineguagliabile fascino che solo un’icona può possedere.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW