Nuova Tiger 800 XCA: esploratori si diventa

A come Avventura... L'ultima nata della numerosa famiglia Tiger 800 è caratterizzata da un equipaggiamento completo e di alto livello che la rende la moto ideale per qualsiasi avventura, anche quando finisce l'asfalto

6 maggio 2015 - 21:05

Alla ricca dotazione di serie del modello XCX, che include ABS disinseribile, Triumph Traction Control, tre modalità di guida con acceleratore ride-by-wire, oltre a sospensioni WP, la nuova Tiger XCA aggiunge manopole riscaldabili, selle pilota e passeggero riscaldabili, pedane maggiorate e anodizzate, fari fendinebbia a LED, un alternatore più potente da 650W e ben tre prese ausiliarie. Inoltre la XCA è già predisposta per il montaggio delle borse Expedition in alluminio, grazie al kit di montaggio in dotazione di serie.

Il motore a tre cilindri da 800cc mantiene la potenza massima a 95 CV permettendo però una migliore efficienza nei consumi, con un risparmio di oltre il 17% sul ciclo misto e circa 80 Km di autonomia in più con un pieno.

Accessori e garanzia

La divisione Accessori di Triumph ha progettato e realizzato un’ampia gamma di accessori dedicati alla nuova Tiger 800, tra cui scarichi Slip-On, protezioni aggiuntive e un nuovo kit di borse Expedition in alluminio, perfettamente compatibili con il kit di montaggio in dotazione di serie sulla XCA.

Le borse laterali e il Top Box Expedition, realizzati in alluminio da 1,5 mm con rinforzi in polimero sugli angoli e la base, sono resistenti alle intemperie. Le borse laterali offrono una consistente riduzione di peso pari a 1,1 Kg rispetto alle Borse Laterali Adventure. Il Top Box Expedition invece è più leggero di ben 1,4 Kg rispetto alla versione Adventure. Ogni borsa ha una capacità di 37 litri, il Top Box ha una capacità di 42 litri ed è installato con su di un sistema flottante che impedisce la perdita di performance persino quando si è a pieno carico. Sia le borse laterali sia il bauletto sono dotati di sistema ad aggancio/sgancio rapido e serratura apribile con la stessa chiave della motocicletta. Sono inoltre disponibili le borse interne impermeabili.

Disponibile nelle colorazioni  Matt Khaki Green e Crystal White, la Tiger XCA costa 13.890 euro e, come tutti i nuovi modelli Triumph, anche la Tiger XCA gode di una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.

Per maggiori informazioni o per prenotare un test ride, visita il sito www.triumphmotorcycles.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kymco Agility 300i ABS: versatile e potente

Yamaha MT-125 2020, arriva il motore a fasatura variabile

KSR Group, un mondo a due ruote