Caberg Levo, ecco il modello 2020

L’azienda bergamasca lancia l’ultima versione del suo casco apribile, già disponibile per la vendita

6 aprile 2020 - 13:03

Bisognerà aspettare un po’. Per comprarlo in un negozio, certo, ma anche per poterlo utilizzare: prima, si deve superare l’emergenza Coronavirus e, non di meno, attendere l’ok per potersi muovere da casa. Intanto, però, Caberg lancia il Levo 2020. Già disponibile per la vendita, è proposto a 429,99 euro IVA inclusa.

CALOTTA IN FIBRA DI CARBONIO

Levo, per chi non lo sapesse, è il casco apribile di Caberg. Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente la doppia omologazione P/J per poter essere utilizzato sia con mentoniera chiusa sia con mentoniera aperta. Ovviamente, nella massima sicurezza. Quanto ai materiali, la calotta esterna è realizzata in fibre composite. Nella versione Levo Carbon, invece, è interamente in fibra di carbonio. A proposito di calotta esterna, è disponibile in due misure al fine di garantire la migliore proporzione possibile tra il volume del casco e la taglia del motociclista.

VISIERA A 82°

E visto che – almeno si spera – questo casco lo si potrà utilizzare solo a partire dalla stagione calda, un riferimento al sistema di aerazione è dovuto. Innanzitutto, ci sono due prese d’aria frontali e due estrattori posteriori.

Nella calotta interna sono stati ricavati invece canali specifici. Altra peculiarità del Levo è l’ampia visiera, che assicura un campo di visione tra i più estesi della sua categoria (il cosiddeto “panoramic ultra-wide visor”), pari a 82°. Non mancano la lente antiappannante Pinlock e la visiera parasole integrata Double Visor Tech, facile da manovrare anche indossando guanti.

INTERNI SANITIZED

Capitolo rivestimento interno: è completamente estraibile e lavabile, oltre a essere realizzato con  tessuti ad alta traspirazione e con trattamento Sanitized. Il dettaglio che conta? Le guance hanno un profilo che consente di indossare occhiali con estrema facilità. Levo, infine, è predisposto per alloggiare i principali sistemi di comunicazione presenti sul mercato grazie agli spazi dedicati per altoparlanti e microfono.

Le colorazioni disponibili sono le seguenti: monocolore nero opaco, bianco, e giallo fluo alta visibilità. A queste si aggiungono le versioni grafiche Flow e Prospect. Levo viene offerto inoltre con calotta in Carbonio con mentoniera nera opaca, Levo Carbon. Taglie disponibili: XS, S, M calotta piccola; L, XL, XXL calotta grande.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Arai Concept-X Casco Vintage giallo

Sotto la lente
Arai Concept-X

Giacca Moto Clover Crossover 4 WP Airbag

Sotto la lente
Clover Crossover – 4 WP Airbag

Accessori Ducati Performance, comfort e praticità in viaggio