Caberg punta sui giovani: Cavalieri al debutto in Superbike

Non solo caschi, Caberg ha deciso di rafforzare la propria presenza in Superbike con l’ingresso di un nuovo giovanissimo pilota: Simone Cavalieri. A bordo della Kawasaki ZX-10RR del team Pedercini, Cavalieri utilizzerà il casco Drift Evo dell’azienza bergamasca. Questa partnership dimostra che in pochi anni Caberg è riuscita a sviluppare prodotti di alto livello in quanto SBK rappresenta una delle competizioni più importanti del settore motociclistico.

Cavalieri - Superbike - Caberg

Classe 1997, Cavalieri ha debuttato sulla scena internazionale nel 2016 (CEV Moto2) per poi esordire nel 2017 in Superbike (CIV SBK) a bordo della Ducati del team Barni Racing.

Sono felice dell’accordo trovato con Caberg. È un’azienda composta da persone giovani e motivate, con un prodotto davvero all’avanguardia per comfort e sicurezza. Sono contento e lusingato della fiducia che nutrono in me e che cercherò di ricambiare con i migliori risultati”.

Tra i traguardi raggiunti dal giovane pilota ricordiamo il quarto posto nella classifica generale raggiunto nel 2019 con il team Motocorsa Ducati Racing. Ad oggi, Samuele Cavalieri si è aggiudicato il titolo di vice campione italiano di Superbike e per il 2021 sarà uno dei piloti della formazione Caberg.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Nuova Triumph Trident 800, la roadster media guarda in alto
Insta360 X4 Air, la più leggera di sempre
Galfer: frenata MotoGP sulle strade di tutti i giorni