fbpx

CFMoto 700CL-X Adventure, la Scrambler con qualcosa in più

700CL-X Adventure è l’ultimo modello di CFMoto che va a completare la gamma delle scrambler CL-X. Con il suo stile neo-retrò abbinato a un cuore off-road, affianca l’elegante Heritage e l’aggressiva Sport.

Continua il buon lavoro di CFMoto: il brand di Hangzhou aggiunge alla sua ricca line-up un’altra scrambler, che grazie alla sua vocazione offroad, completa l’offerta della famiglia. La 700CL-X Adventure non abbandona le linee retrò tipiche di una scrambler, ma le contamina con un tocco di avventura, offrendo così un prodotto unico, che si rivolge a chi è alla ricerca di nuove esperienze e che non trascura stile e cura dei dettagli. Il motore è stato ottimizzato per l’uso in fuoristrada e, insieme a soluzioni come agli pneumatici off road, il parafango alto, il manubrio rialzato e l’ABS disinseribile, innalza il piacere di guida e il divertimento. La protezione superiore del serbatoio verniciata opaca con decalcomanie interne, il parabrezza, la sella in morbida pelle trapuntata, le borse laterali di serie e il nuovo colore della carrozzeria Aurora Blue, donano a 700CL-X Adventure il connubio perfetto di fascino, stile e comfort.

CFMoto 700CL-X Adventure – Lo stile

CFMoto 700CL-X Adventure è una moto indubbiamente originale, dotata di una forte personalità enfatizzata da raffinatezza e qualità. Lo stile retrò, i fari full LED, gli indicatori di direzione che tornano automaticamente in modalità off e i badge a “X” delineano il DNA del design della famiglia CL-X. Tuttavia, a impreziosire l’impatto della 700CL-X Adventure, sono soprattutto i dettagli da fuoristrada: il manubrio rialzato, il parafango alto, il parabrezza, il cuscino del sedile integrato e le ruote con i cerchi a raggi. Esclusivi sono il nuovo colore delle sovrastrutture Aurora Blue, la protezione superiore del serbatoio verniciata opaca con decalcomanie interne e le borse laterali in tessuto, che possono essere acquistate separatamente come accessorio originale.

Leggi la prova della CFMoto 700CL-X Heritage

CFMoto 700CL-X Adventure – Motore e prestazioni

Il motore da 693 cc eroga una potenza massima di 51,5 kW (70,1 CV) a 8.500 giri/min e una coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min, è raffreddato ad acqua e ottimizzato per l’uso anche in fuoristrada. Le prestazioni permettono di raggiungere una velocità massima di 180 km/h, con consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km, il tutto con un serbatoio da 13 litri.

Il cambio a sei marce, il sistema di accelerazione Ride by Wire e il Cruise Control permettono a ogni pilota di sentirsi sempre in sintonia con il proprio veicolo. Inoltre, le due diverse modalità di guida Street e Offroad consentono di adattare il comportamento della moto in base alle proprie esigenze e al terreno: Sreet per una comoda guida stradale e Ooofrad quando ci si addentra nel fuoristrada in cerca di avventura, modalità resa ancora più emozionante disinserendo manualmente l’ABS tramite pulsante situato sul blocchetto comandi sinistro.

Ciclistica

Le dimensioni della CFMoto 700CL-X Adventure sono di 2.105 mm x 892 mm x 1.290 mm, con interasse di 1.435 mm. Il peso a secco è di 194 kg e la nuova sella, in morbida pelle a doppia seduta e dotata di maniglione in alluminio, dista 835 mm da terra. I cerchi sono a raggi, da 18” all’anteriore e 17” al posteriore e montano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80 R18 M/C e 170/60 R17 M/C, che garantiscono ottima aderenza in ogni condizione, restituendo sia il massimo dell’handling su strada sia le prestazioni e la trazione proprie degli pneumatici da fuoristrada.

Il telaio è in lega di cromo-molibdeno, mentre il forcellone è in lega di alluminio. Le sospensioni contemplano, all’anteriore, una forcella USD Kayaba con steli da 41 mm ed escursione di 150 mm, regolabile sia nel precarico sia nell’idraulica in compressione ed estensione. Al posteriore è invece montato un mono ammortizzatore regolabile nel precarico e nell’idraulica. Massima sicurezza durante la guida grazie all’impianto frenante a disco da 320 mm di diametro all’anteriore 260 mm al posteriore, il tutto con con sistema ABS a doppio canale.

Strumentazione e dotazioni

I fari sono full LED e la strumentazione è LCD, con luminosità del display regolabile su cinque diversi livelli. Il display permette di avere sempre sotto controllo le principali variabili di marcia come contachilometri totale e parziale, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, indicatore marcia inserita, indicatore Cruise Control, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio, orologio e ore di funzionamento motore. Come vuole la tendenza più attuale, sono presenti dotazioni come la presa USB situata nel vano sella, il cruise control, il sistema Ride by Wire, l’ABS disinseribile e la frizione anti saltellamento, che migliora la fluidità del cambio soprattutto in scalata. In dotazione anche la T-box che permette di controllare in tempo reale tramite APP le condizioni del proprio veicolo, come posizione o chilometraggio.

Leggi anche: nuova Ducati Scrambler 800 2023

CFMoto 700CL-X Adventure – Colori e prezzo

CFMoto 700CL-X Adventure è già disponibile presso i concessionari, nella nuova colorazione Aurora Blue. Costa 7.590 euro e per i globe trotter più seri sono disponibili, come accessorio originale, le borse laterali.

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare