fbpx

CFMoto 800 NK le foto della versione definitiva

Svelate in rete le prime immagini della versione definitiva della CFMoto 800 NK, la naked cinese che sfida sul loro terreno Hornet e MT-07. Ecco come è fatta e le differenze con il prototipo visto a EICMA

È stata senza dubbio una delle rivelazioni dell’ultima edizione di Eicma a Milano. Parliamo della CFMOTO 800 NK C-22, concept che ha impressionato il pubblico e di cui abbiamo parlato nel nostro video di chiusura del salone proponendola come moto a cui prestare grande attenzione. Conoscendo la forza di CFMoto (capace di realizzare in poco tempo moto estremamente qualitative come la 700 CL-X o ancor più la 800MT) sapevamo che anche la 800 NK non poteva restare un concept di stile ma era destinata a diventare realtà. Magari un pelo meno scenografica, ma comunque una moto da tenere in considerazione per la sua capacità di mettersi in gioco con i big del segmento (leggasi Honda Hornet, Yamaha MT-07, Suzuki GSX-8S, KTM 790 Duke, con cui la CFMoto peraltro condivide il motore).CFMOTO concept NK-C22, roadster

Leggi anche: Prova Honda Hornet 2023, si merita questo nome?

Cosa cambia sulla CFMoto 800 NK

Ora possiamo anche rivelare le prime immagini della versione standard che riprende molte delle linee del prototipo pur presentandosi con una veste molto più normale. Ovvia una normalizzazione di determinate componenti, anche se le differenze in questo caso si riducono alla dipartita del monobraccio e della spettacolare ruota lenticolare in favore di un più prosaico forcellone. Ma il resto alla fine è praticamente uguale a quanto visto sul prototipo esposto al Salone di Milano lo scorso Novembre, compreso lo slanciato codino (il portatarga è fissato al forcellone), e il design decisamente aguzzo. Tutto per un peso che dovrebbe aggirarsi attorno ai 190 kg in ordine di marcia.

CFMoto 800 NK il motore ha l’anima austriaca

Il motore è il bicilindrico LC8c KTM (in versione 790) è annunciato per 99 CV, ma sul mercato europeo la potenza si fermerà a 95 CV per poter consentire il depotenziamento e far rientrare la CFMoto 800 NK nel grande mercato delle moto per neopatentati A2. Non ancora dichiarata la data del debutto, ma potremmo attenderla per la metà del 2023.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW
Tech-Air 7x System by Alpinestars
La piccola CB125R si rinnova per il 2024