fbpx

CFMoto 800 NK le foto della versione definitiva

Svelate in rete le prime immagini della versione definitiva della CFMoto 800 NK, la naked cinese che sfida sul loro terreno Hornet e MT-07. Ecco come è fatta e le differenze con il prototipo visto a EICMA

È stata senza dubbio una delle rivelazioni dell’ultima edizione di Eicma a Milano. Parliamo della CFMOTO 800 NK C-22, concept che ha impressionato il pubblico e di cui abbiamo parlato nel nostro video di chiusura del salone proponendola come moto a cui prestare grande attenzione. Conoscendo la forza di CFMoto (capace di realizzare in poco tempo moto estremamente qualitative come la 700 CL-X o ancor più la 800MT) sapevamo che anche la 800 NK non poteva restare un concept di stile ma era destinata a diventare realtà. Magari un pelo meno scenografica, ma comunque una moto da tenere in considerazione per la sua capacità di mettersi in gioco con i big del segmento (leggasi Honda Hornet, Yamaha MT-07, Suzuki GSX-8S, KTM 790 Duke, con cui la CFMoto peraltro condivide il motore).CFMOTO concept NK-C22, roadster

Leggi anche: Prova Honda Hornet 2023, si merita questo nome?

Cosa cambia sulla CFMoto 800 NK

Ora possiamo anche rivelare le prime immagini della versione standard che riprende molte delle linee del prototipo pur presentandosi con una veste molto più normale. Ovvia una normalizzazione di determinate componenti, anche se le differenze in questo caso si riducono alla dipartita del monobraccio e della spettacolare ruota lenticolare in favore di un più prosaico forcellone. Ma il resto alla fine è praticamente uguale a quanto visto sul prototipo esposto al Salone di Milano lo scorso Novembre, compreso lo slanciato codino (il portatarga è fissato al forcellone), e il design decisamente aguzzo. Tutto per un peso che dovrebbe aggirarsi attorno ai 190 kg in ordine di marcia.

CFMoto 800 NK il motore ha l’anima austriaca

Il motore è il bicilindrico LC8c KTM (in versione 790) è annunciato per 99 CV, ma sul mercato europeo la potenza si fermerà a 95 CV per poter consentire il depotenziamento e far rientrare la CFMoto 800 NK nel grande mercato delle moto per neopatentati A2. Non ancora dichiarata la data del debutto, ma potremmo attenderla per la metà del 2023.

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare