Cinquantini? Meglio ancora se usati

Primi caldi: avete tanta voglia di moto e soltanto 14 anni? Il momento è quello giusto per l’acquisto di una moto cinquanta usata

9 marzo 2014 - 17:03

Quanto è forte la voglia di moto nei ragazzi? La generazione iPad, i nativi digitali, amano ancora le due ruote? Nonostante i numeri del mercato parlino di un indiscutibile raffreddamento della passione per le due ruote, sono tanti i segnali che parlano di fuoco sotto la cenere. Eventi come l'EICMA, la grande esposizione mondiale dedicate alle moto, lo certificano, portando centinaia di migliaia di persone, molte delle quali non ancora maggiorenni, a lustrarsi gli occhi e a sognare sotto i riflettori dei padiglioni della fiera di Milano. Basta passeggiare tra gli stand per incontrare fin dalle prime ore dell'esposizione tanti ragazzi e anche tante ragazze, occupatissimi a studiare… i particolari della moto preferita! Insomma la passione non è finita, anzi è più viva che mai. Si scontra, però, con una serie di ostacoli, che includono ad esempio la percezione della moto come di un veicolo poco sicuro. Il problema più difficile da risolvere, però, è la disponibilità economica per l'acquisto, tanto più in un momento di faticosa attesa di un miglioramento della situazione generale di crisi. Le famiglie devono centellinare le risorse e spesso la moto per i più giovani viene sacrificata sull'altare di spese più urgenti. 

I modi per soddisfare la fame di moto, però, sono tantissimi. E uno dei più semplici è avvicinarsi per la prima volta al mondo delle due ruote concentrando l'attenzione sul mercato dell’usato, che offre molte soluzioni (e altrettanti occasioni) di acquisto di moto e scooter. E proprio tra le moto uno dei modelli dalla lunga storia ma che ancora oggi fa sognare i giovani motociclisti è la Aprilia RS50, il modello più racing di tutti, forte dei suggestivi richiami al mondo della Superbike, che contribuiscono a rendere questa moto 50 cc molto desiderata. La buona notizia è che la si può trovare anche a buon mercato: sono davvero molte le Aprilia RS 50  in offerta su Autoscout24.it, offerte in varie colorazioni compresa quella replica delle competizioni mondiali, la più amata. La RS 50 è un punto fermo nella gamma Aprilia, con una storia che inizia quando il marchio di Noale strapazzava gli avversari nelle categorie 125 e 250 con le RS e continua fino ai giorni nostri, con la RSV4, l'italiana che ha conquistato il Mondiale Superbike. Non resta, dunque, che consultare i listini dell'usato e le offerte più interessanti, alla ricerca di quella che diventerà la "prima moto". Niente di meglio di una RS 50 per iniziare una lunga carriera motociclistica, all'insegna della sportività.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dunlop Trailmax Meridian, “globetrotter approved”

Ducati Monster 1200 S Black on Black

Ducati Monster 1200 S, Black on Black di nome e di fatto

Gamma Piaggio MP3, le promozioni di settembre