Honda XL750 Transalp
La nuova Honda Transalp ha fatto discutere, nel bene e nel male, tantissimi appassionati dell’adventoring e (quasi) tutti i possessori delle serie precedenti. Una cosa è certa però, il fatto che Honda debutti nel segmento delle 21″ con una moto più accessibile per prezzo, dimensioni e prestazioni dell’Africa Twin non può che essere un bene. E come abbiamo già detto nel nostro articolo di presentazione la nuova arrivata non è poi così distante dall’idea di adventure semplice e instancabile che caratterizzava le precedenti Transalp.
Le differenze rispetto al passato però ci sono e non si limitano solo al design, ma interessano soprattutto la tecnica con la potenza che è di gran lunga superiore a quella delle antenate e l’elettronica che per la tipologia di moto e la fascia di prezzo nella quale dovrebbe inserirsi è decisamente completa. Al momento non ci sono indicazioni sul prezzo, ma considerando i 7.990 euro della Hornet, dalla quale la nuova Transalp eredita gran parte della componentistica, ci aspettiamo appena superiore a 10.000 euro.
Scheda tecnica Honda XL750 Transalp | |
MOTORE | |
Architettura | Bicilindrico in linea |
Cilindrata | 755 cc |
Potenza | 92 CV a 9.500 giri/min |
Coppia | 75 Nm a 7.250 giri/min |
CICLISTICA | |
Sospensione anteriore | Forcella a steli rovesciati – 43 mm di diametro |
Escursione anteriore | 200 mm |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore con leveraggio Pro-Link |
Escursione posteriore | 190 mm |
Misure pneumatici ant. – post. | 90/90 21 – 150/70 18 |
MISURE | |
Peso | 208 kg odm |
Interasse | 1.560 mm |
Altezza sella | 850 mm |
Capacità serbatoio | 16,9 litri |
- Benelli TRK 702 X e TRK 800
- Ducati Multistrada V4 Rally
- Honda XL750 Transalp
- KOVE 800X Super Adventure
- KTM 790 Adventure, 890 Adventure e 890 Adventure R
- Moto Guzzi Stelvio
- Moto Morini X-Cape 1200
- MV Agusta LXP 5.5
- MV Agusta LXP 9.5
- Rieju Aventura 500 Legend
- Suzuki V-Strom 800DE
- Suzuki V-Strom 1050DE
- VOGE Valico 525DSX
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