Sequestrato clone cinese del Piaggio MP3

Il tre ruote marchiato Yiben e prodotto da Kaitong Motor sembra essere la copia esatta del Piaggio MP3. La Guardia di Finanza, compagnia di Rho, è intervenuta venerdì 11 novembre per sequestrare il veicolo

11 novembre 2011 - 22:11

Concorrenza sleale? Violazione dei brevetti? Contraffazione? Sono numerose le ipotesi di reato sollevate dal sequestro di un veicolo di produzione cinese. Venerdì 11 novembre, fiera di Rho-Milano, salone delle moto. Nello stand del gruppo cinese Kaitong Motor era esposto con il marchio Yiben un tre ruote a prima vista indistinguibile dal Piaggio MP3.

Il modello, siglato YB 250 ZKT, non è sfuggito alle attenzioni dei militari della Guardia di Finanza, Compagnia di Rho, che hanno rilevato come il disegno del prodotto fosse assai simile al modello comunitario relativo allo scooter MP3, di cui è ovviamente titolare Piaggio. L’azienda italiana ha colto l’occasione per ringraziare la Guardia di Finanza per la preziosa attività di tutela dei diritti di proprietà industriale. Va segnalato, peraltro, che il sequestro di venerdì segue analoghi episodi andati in scena durante le passate edizioni dell’EICMA.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kymco Agility 300i ABS: versatile e potente

Yamaha MT-125 2020, arriva il motore a fasatura variabile

KSR Group, un mondo a due ruote