Collezione stivali TCX 2020

Il marchio veneto arricchisce il catalogo prodotti con alcune novità, che hanno come punti fermi sicurezza, benessere del piede e comodità di calzata

25 novembre 2019 - 14:47

Non solo stivali Racing e Off-Road nella collezione 2020 di TCX. Sebbene figurino tra i capisaldi del marchio di Montebelluna (Treviso), che per il nuovo anno ne ha rivisitati e riprogettati diversi, anche i modelli ispirati ai segmenti Touring, Vintage e All Around trovano ampio spazio tra le pagine del nuovo catalogo, per accontentare tutte le tipologie di motociclisti. Ecco qualche esempio.

Il segmento “Touring Classic” è quello su cui il reparto R&D di TCX si è concentrato maggiormente, con l’introduzione in gamma del modello Airwire Gore-Tex Surround. Caratterizzato da una costruzione con taglio mid-cut è ideale non solo per chi percorre lunghe distanze in moto ma anche per chi si muove in città in sella a uno scooter indossando un paio di jeans. La suola ha battistrada in gomma antiscivolo a cui è accoppiata un’intersuola con inserto in PP che, oltre a garantire rigidità strutturale, si distingue per la presenza di una speciale griglia di ventilazione capace di incanalare l’umidità e il calore verso i fori posti lateralmente. La corretta temperatura del piede è garantita dal lavoro sinergico della suola, della tomaia e della membrana Gore-Tex Extended Comfort Footwear. Da segnalare il plantare in OrthoLite e i rinforzi nei punti più critici, come malleolo, tibia, punta e tallone. Disponibile nella sola versione Black, Airwire Gore-Tex Surround è offerto nelle taglie che vanno dalla 38 alla 48.

Look vintage e contenuti tecnici e di sicurezza sono le carte vincenti della novità Rook Waterproof, reinterpretazione del classico stivale tattico. La tomaia è in pelle Nubuck oliata e “movimentata” da inserti in tessuto tecnico. Degna di nota è anche l’area cambio dello stivale sinistro, che presenta una pressatura a caldo per evitare eventuali abrasioni causate dalla leva. La fodera in T-Dry garantisce l’impermeabilità dello stivale, rendendolo quindi adatto a tutte le stagioni. Rook Waterproof si può scegliere in due varianti colore, Black e Brown, nelle taglie dalla 39 alla 47. 

Dalla linea 24/7, studiata da TXC per guidare sicuri e con un tocco di stile a tutte le ore del giorno, 7 giorni su sette, abbiamo estratto District Waterproof. Il taglio alla caviglia e gli abbinamenti cromatici (Black e Gunmetal con suola marrone) della sneaker in questione sono in sintonia con le ultime tendenze moda, ma i contenuti tecnici per preservare il piede di chi le indossa non mancano. La morbidezza della tomaia, realizzata in microfibra e tessuto ad alta robustezza, si abbina all’effetto cushioning offerto dall’intersuola in PU. Le aree critiche, più soggette a usura, sono protette da elementi di rinforzo. Le taglie disponibili vanno dalla 38 alla 48.
I tre modelli proposti da TCX sono certificati CE secondo la normativa EN 13634:2017.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

giacomo-agostini-museo

Giacomo Agostini, la leggenda del motociclismo ha il suo museo 

Triumph Tiger 900
la media che sfida le maxi

BMW Big Boxer
Il motore del futuro che guarda al passato