Collezione stivali TCX 2020

Il marchio veneto arricchisce il catalogo prodotti con alcune novità, che hanno come punti fermi sicurezza, benessere del piede e comodità di calzata

25 novembre 2019 - 14:47

Non solo stivali Racing e Off-Road nella collezione 2020 di TCX. Sebbene figurino tra i capisaldi del marchio di Montebelluna (Treviso), che per il nuovo anno ne ha rivisitati e riprogettati diversi, anche i modelli ispirati ai segmenti Touring, Vintage e All Around trovano ampio spazio tra le pagine del nuovo catalogo, per accontentare tutte le tipologie di motociclisti. Ecco qualche esempio.

Il segmento “Touring Classic” è quello su cui il reparto R&D di TCX si è concentrato maggiormente, con l’introduzione in gamma del modello Airwire Gore-Tex Surround. Caratterizzato da una costruzione con taglio mid-cut è ideale non solo per chi percorre lunghe distanze in moto ma anche per chi si muove in città in sella a uno scooter indossando un paio di jeans. La suola ha battistrada in gomma antiscivolo a cui è accoppiata un’intersuola con inserto in PP che, oltre a garantire rigidità strutturale, si distingue per la presenza di una speciale griglia di ventilazione capace di incanalare l’umidità e il calore verso i fori posti lateralmente. La corretta temperatura del piede è garantita dal lavoro sinergico della suola, della tomaia e della membrana Gore-Tex Extended Comfort Footwear. Da segnalare il plantare in OrthoLite e i rinforzi nei punti più critici, come malleolo, tibia, punta e tallone. Disponibile nella sola versione Black, Airwire Gore-Tex Surround è offerto nelle taglie che vanno dalla 38 alla 48.

Look vintage e contenuti tecnici e di sicurezza sono le carte vincenti della novità Rook Waterproof, reinterpretazione del classico stivale tattico. La tomaia è in pelle Nubuck oliata e “movimentata” da inserti in tessuto tecnico. Degna di nota è anche l’area cambio dello stivale sinistro, che presenta una pressatura a caldo per evitare eventuali abrasioni causate dalla leva. La fodera in T-Dry garantisce l’impermeabilità dello stivale, rendendolo quindi adatto a tutte le stagioni. Rook Waterproof si può scegliere in due varianti colore, Black e Brown, nelle taglie dalla 39 alla 47. 

Dalla linea 24/7, studiata da TXC per guidare sicuri e con un tocco di stile a tutte le ore del giorno, 7 giorni su sette, abbiamo estratto District Waterproof. Il taglio alla caviglia e gli abbinamenti cromatici (Black e Gunmetal con suola marrone) della sneaker in questione sono in sintonia con le ultime tendenze moda, ma i contenuti tecnici per preservare il piede di chi le indossa non mancano. La morbidezza della tomaia, realizzata in microfibra e tessuto ad alta robustezza, si abbina all’effetto cushioning offerto dall’intersuola in PU. Le aree critiche, più soggette a usura, sono protette da elementi di rinforzo. Le taglie disponibili vanno dalla 38 alla 48.
I tre modelli proposti da TCX sono certificati CE secondo la normativa EN 13634:2017.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

I 10 migliori pantaloni da moto estivi da donna

Yamaha XMax 300 Roma Edition, omaggio alla Capitale

Le 10 migliori giacche da moto estive da donna