Collezione Tucano Urbano P/E 2017

8 marzo 2017 - 14:03

Travel Enduro, Cafè Racer, Urban Riders: se appartenete a una di queste tipologie di motociclista e siete tra quelli che attendono la primavera per riassaporare il piacere di salire in sella, allora questa collezione di abbigliamento e accessori potrebbe fare al caso vostro. A lanciarla è Tucano Urbano, che dal 1999 si propone di rendere gli spostamenti urbani in moto e scooter più confortevoli. Tra i capi più innovativi e pratici a catalogo per la Primavera-Estate 2017 nel comparto Travel Enduro c’è la giacca Multitask in mesh, con inserti in Oxford posizionati nelle zone più soggette ad abrasione. E quando il caldo si fa insopportabile, è sufficiente staccare le due tasche alte, riposizionarle sulla zona lombare e garantirsi una maggiore ventilazione frontale. La Mutitask è disponibile a 179 euro, se poi la si vuole abbinare ai pantaloni Zipster, trasformabili in bermuda grazie a comode zip, appunto, il prezzo lievita a 278 euro.

Capital, Aeros e Summer Task sono invece le giacche adatte a solleticare i palati dei motociclisti urbani, tra i clienti classici del marchio. 100 per cento impermeabile grazie al sistema Hydroscud la Capital (169 euro) è in morbido techno jersey, con gilet interno staccabile. Per lo sportivo Tucano Urbano suggerisce invece la Aeros (nella foto sotto, a 129 euro), un indumento dal taglio corto proposto in un tessuto con motivo a fibra di carbonio e dotato di sistema di aerazione sul torace e sulla schiena. Infine, chi predilige uno stile informale potrà optare per la Summer Task (119,00 euro), provvista di dettagli tecnici nascosti, come il fondo elastico con stampa siliconica per tenere sotto controllo il vento.

Tucano Urbano non tralascia uno dei filoni motociclistici più attuali. Stiamo parlando del genere Cafè Racer, che vede crescere l’offerta dell’azienda grazie ai capi Pel e Pelette, la declinazione al femminile. Come annunciato dal nome, in questo capo la pelle vintage è protagonista, impreziosita da dettagli di tendenza, come le cerniere idrorepellenti e gli inserti in Oxford sul risvolto del collo e sulla flap della zip centrale. La giacca è disponibile a 299 euro. 

Nella collezione Tucano Urbano P/E 2017, visibile anche al Motodays di Roma (padiglione 4, stand C14), trova spazio anche un’ampia gamma gamma di  guanti per uomo e donna così come l’El’Jet, un nuovo modello di casco in fiberglass con una calotta dalle linee essenziali, abbinata alla doppia visiera. Sono tre le varianti opache disponibili: giallo ocra, verde militare, grigio scuro e una lucida in bianco ghiaccio. Costa 149 euro.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Triumph Trident 2021, le nuove foto del prototipo

Al Giro d’Italia in sella alla Niken 


Trofeo KTM Enduro 2020 seconda gara