fbpx

Comparativa Maxi Enduro 21″

6 moto, 9 tester, quasi 800 km di prova. Tutto per eleggere la migliore maxi enduro con ruota da 21 sul mercato. Chi l'avrà spuntata? Alle nostre spietate pagelle la sentenza

Metzeler Karoo 4, le gomme del confronto

Come per tutte le nostre comparative, come ben sapete, per uniformare il giudizio sulle ciclistiche, sul comportamento stradale e anche, in questo caso, in OffRoad scegliamo di usare un’unica gomma. In questo caso, la scelta doveva accontentare un po’ l’utilizzo stradale di queste moto ma, soprattutto, anche l’utilizzo in fuoristrada visto che questa è una comparativa Flag to Flag dopo la nostra prova le stesse moto con le stesse gomme finiranno in mano ai ragazzi di DIRT per la prova in fuoristrada.

Quindi, la scelta era diciamo quasi obbligata: Metzeler Karoo 4. In questa comparativa abbiamo delle rappresentanti anche con delle gomme da 17″ posteriori, delle 18″ posteriori, la caratteristica principale del posteriore è di essere un bimescola, quindi avere un mix tra una mescola con silice nella fascia centrale e con Carbon Black nella fascia laterale per offrire più grip e, devo dire, che a livello di tenuta sull’asfalto queste gomme sono davvero sorprendenti, ne abbiamo anche già parlato più volte, le abbiamo anche già provate, le abbiamo usate l’anno scorso nella comparativa delle 30 l e devo dire che, insomma, le Karoo 4 alla fine sono una garanzia. Pressioni stradali per utilizzo stradale, domani si scende di pressione per andare in offroad ma è un prodotto davvero All Round che è in grado di soddisfare sia il trasferimento sia la smanettata in fuoristrada. Quindi, le Karoo 4 sono il partner di questa comparativa.

Articoli correlati
Triumph Approved Days: vinci una Daytona 660!
Kawasaki Versys 1100, quel qualcosa in più
Abbiamo provato gli ARAS Bosch in sella alla KTM 1390 Super Adventure: è questa la direzione giusta?