fbpx

Comparativa Naked Medie Pro

A confronto su strada e in pista le migliori espressioni del mondo delle naked medie sotto i 1000 cc. Leggere, sportive e superdotate. Quale sarà la migliore?

Da un estremo all’altro. Giusto un paio di mesi fa abbiamo messo a confronto le naked medie
sotto i 10.000 euro
, le moto di accesso se vogliamo definirle così. Ora, invece, è arrivato il
momento di spostarci all’apice del segmento per scoprire qual è la migliore naked medie Pro, ovvero il meglio del meglio sotto delle naked sotto i 1.000 cc. La ricetta alla base di tutte le nostre concorrenti è meglio di quella per la moto perfetta: peso attorno ai 200 per più di 100 CV. Il tutto guarnito con ciclistiche sportive di assoluto rilievo e pacchetti elettronici degni delle migliori superbike. Il mix di queste caratteristiche unito ai manubri alti rende abbastanza chiara la mission di queste moto: poco impegno, tanto divertimento, performance anche in pista.


Strada o pista? Fun Bike o Streetfighter? La sfida per eleggere la naked più performante e completa è apertissima. Chi vincerà tra Ducati Monster SP, KTM 890 Duke R, MV Agusta Brutale 800RR e Triumph Street Triple RS? Chi riuscirà a indossare la corona una volta terminate le migliaia di curve di Futa, Raticosa, Giogo e dopo aver affrontato l’esame di Imola? Le nostre pagelle scottano! Ma prima conosciamo meglio le nostre sfidanti.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni