Continental, le novità presentate al MBE 2020

TKC 70 Rocks e ContiSportAttack 4 sono le novità del marchio tedesco rispettivamente votate al fango e a un uso più sportivo, tra strada e cordoli

24 gennaio 2020 - 18:34

Il Motor Bike Expo di Verona è stata l’occasione per diverse aziende per presentare i nuovi prodotti in gamma e gli eventi 2020 che coinvolgeranno gli appassionati delle due ruote a motore nei prossimi mesi. È il caso di Continental, che specializza le singole linee di prodotto con i nuovi pneumatici TKC 70 Rocks e ContiSportAttack 4, ma non solo.

Off road o cordoli?  

Il nuovo TKC 70 Rocks è uno pneumatico posteriore che si distingue per l’assenza della fascia centrale liscia, con tassellatura su tutta la superficie del battistrada. Modello intermedio tra il TKC 80 e il TKC 70, è capace di ottime performance nell’utilizzo off road ma non disdegna altri terreni, asfalto compreso. I più sportivi potranno invece optare per il nuovo ContiSportAttack 4, forte di una superficie di contatto incrementata, che favorisce angoli di piega maggiori rispetto al suo predecessore ContiSportAttack 3. Il merito è da ascrivere anche alla mescola BlackChili di Continental, in grado di combinare al meglio scorrevolezza e grip meccanico.

Gripster e Transitalia Marathon 

Al Salone veronese Continental ha rilanciato l’idea dei Gripster, quattro tipologie di rider associate ad altrettanti pneumatici premium sicuri e prestazionali. Per il “Reckless Mudder”, ad esempio, il biker che preferisce il fango all’asfalto Continental propone il TKC 80, pneumatico ideale per rimanere incollato al terreno anche dove le strade si trasformano in sentieri. Il ContiRoadAttack 3 è invece l’alleato stradale che si adatta in sicurezza a qualunque situazione, ideale per il profilo “Road Tamer”. Nell’occasione è stata presentata anche la 6ª edizione della Transitalia Marathon, manifestazione di adventouring con formula di navigazione in stile rally aperta alle maxi enduro, di cui Continental è confermato, anche quest’anno, sponsor tecnico.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dunlop Mutant
Versatilità massima

BMW R18

BMW R18
Motorrad a stelle e strisce

Coronavirus, Suzuki: continuano le promozioni su moto e scooter