fbpx

Continental, le novità presentate al MBE 2020

TKC 70 Rocks e ContiSportAttack 4 sono le novità del marchio tedesco rispettivamente votate al fango e a un uso più sportivo, tra strada e cordoli

Il Motor Bike Expo di Verona è stata l’occasione per diverse aziende per presentare i nuovi prodotti in gamma e gli eventi 2020 che coinvolgeranno gli appassionati delle due ruote a motore nei prossimi mesi. È il caso di Continental, che specializza le singole linee di prodotto con i nuovi pneumatici TKC 70 Rocks e ContiSportAttack 4, ma non solo.

Off road o cordoli?  

Il nuovo TKC 70 Rocks è uno pneumatico posteriore che si distingue per l’assenza della fascia centrale liscia, con tassellatura su tutta la superficie del battistrada. Modello intermedio tra il TKC 80 e il TKC 70, è capace di ottime performance nell’utilizzo off road ma non disdegna altri terreni, asfalto compreso. I più sportivi potranno invece optare per il nuovo ContiSportAttack 4, forte di una superficie di contatto incrementata, che favorisce angoli di piega maggiori rispetto al suo predecessore ContiSportAttack 3. Il merito è da ascrivere anche alla mescola BlackChili di Continental, in grado di combinare al meglio scorrevolezza e grip meccanico.

Gripster e Transitalia Marathon 

Al Salone veronese Continental ha rilanciato l’idea dei Gripster, quattro tipologie di rider associate ad altrettanti pneumatici premium sicuri e prestazionali. Per il “Reckless Mudder”, ad esempio, il biker che preferisce il fango all’asfalto Continental propone il TKC 80, pneumatico ideale per rimanere incollato al terreno anche dove le strade si trasformano in sentieri. Il ContiRoadAttack 3 è invece l’alleato stradale che si adatta in sicurezza a qualunque situazione, ideale per il profilo “Road Tamer”. Nell’occasione è stata presentata anche la 6ª edizione della Transitalia Marathon, manifestazione di adventouring con formula di navigazione in stile rally aperta alle maxi enduro, di cui Continental è confermato, anche quest’anno, sponsor tecnico.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa