Per celebrare le 1000 attivazioni del sistema D-air®, Dainese ha organizzato un incontro alla presenza degli addetti ai lavori del Motomondiale in occasione della tappa di Misano, per presentare la nuova giacca con sistema di airbag stand-alone per uso stradale.

Si chiama Misano 1000 ed è realizzata in pelle D-skin 2.0 con pannelli elastici in tessuto S1, fodera Nanofeel 3D Bubble, inserti reflex e applicazioni in alluminio sulle spalle; ha spoiler aerodinamico, prese d’aria sui fianchi, due tasche frontali, regolazioni per l’ampiezza in vita e cerniera di congiunzione ai pantaloni. Il sacco airbag 3D, che differisce da ogni altro airbag utilizzato nell’industria automobilistica, permette grazie alla sua struttura a microfilamenti interni un gonfiaggio uniforme di 50 mm su tutta la sua superficie, garantendo massima protezione e comfort.

Misano 1000_Micro Filaments

Non ha bisogno di alcun kit di sensori da installare sulla moto poiché i sensori stessi, l’elettronica e il GPS sono alloggiati all’interno del paraschiena: da qui la denominazione stand-alone.

Forte dei dati raccolti negli ultimi 15 anni, Dainese è convinta che il futuro della protezione sia nell’aria. Più di 1000 attivazioni documentate e analizzate dal team di sviluppo sui circuiti e sulle strade di tutto il mondo ne confermano l’efficacia e l’affidabilità e contribuiscono al continuo affinamento degli algoritmi che presiedono al funzionamento del sistema.

D-air Misano 1000 sarà disponibile nelle due colorazioni bianco/nero/rosso fluo e nero/bianco a 1.499 euro.