fbpx

Dainese Experience, in pista con Vale

L’iniziativa si compone di diversi appuntamenti a tema sportivo. 
Il via il 17 aprile da Misano in compagnia del "Dottore" e dei piloti della VR46 Riders Academy

Sicurezza fa rima con Dainese, dal 1972, e non solo in ambito motociclistico. Da alcuni anni il marchio vicentino ha infatti travasato la sua esperienza in altre discipline sportive, dallo sci alpino alla mountain bike alla vela, per citarne alcune. E sarà proprio questo sapere trasversale, maturato a fianco dei professionisti, a fare da sfondo al ventaglio di iniziative della “Dainese Experience”. Per cominciare bene, mercoledì 17 aprile si scende in pista con Valentino Rossi.

Primo capitolo: Riding Masters

Il progetto Dainese Experience è piuttosto articolato. In programma ci sono corsi di guida sicura e in pista, fine settimana che affiancano eventi come la Coppa del Mondo di Sci e la MotoGP e, ancora, viaggi dal taglio “adventure”… Ad aprire le danze saranno i Riding Masters del 17 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli. In questa occasione Valentino Rossi e i piloti della VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi, interverranno rispettivamente nella Dainese VR46 Class e nella Champion Class, per dare così delle dritte sulle tecniche di guida in pista e sulla sicurezza. Nel corso dell’evento ci sarà spazio anche per le Racing Class, che si sviluppano su cinque sessioni di guida tra i cordoli e sono dedicate a chi già possiede ottime abilità in moto, e le Safety Class, per chi invece desidera acquisire le nozioni di base di guida. In entrambi i casi i partecipanti saranno affiancati da istruttori qualificati. Le iscrizioni sono aperte e i costi si possono trovare nella sezione Experience del sito Dainese. I ticket per la VR46 Class con Vale sono invece all’asta qui e il ricavato sarà devoluto in beneficienza alla Fondazione Marco Simoncelli.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via