Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro

Ducati-Multistrada-Enduro-Pro-021

Con la nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro, la voglia di avventura è ancora più grande. Il conto però è salato: 22.990 euro

26 giugno 2017 - 13:06


ENDURO, CHE VOGLIA!

Se passate ore ed ore davanti al PC  ad ammirare maxi enduro che sgommano su sterrati da sogno… forse Ducati ha una bella sorpresa per voi. Si chiama Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro ed è una versione ancora più estrema della già pregiata Multi Enduro. Tanti piccoli dettagli che alzano ancora un po’ l’asticella della desiderabilità. È evidente che la febbre da Parigi-Dakar sta tornando alta nell’immaginario collettivo: sempre più Case sfornano modelli di grossa cilindrata capaci di grandi cose in fuoristrada. Facciamo un paio di nomi: BMW, con la sua ultima GS Rallye, o KTM con la 1290 Super Adventure R. Il conto però, per Ducati, è salato: servono 22.990 euro per portarsela a casa (2.000 in più della “versione base”).


DETTAGLI CHE CONTANO
Quelli montati sulla Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro sono dettagli, certo, ma sono quelli che contano quando si parla di eccellenze. Sono tutti pensati per la guida in fuoristrada: ci sono gomme tassellate Pirelli SCORPION Rally nelle misure 120/70 R19 davanti e 170/60 R17 dietro, i bull bar di protezione realizzati in collaborazione con Touratech dotati di luci a led, il cupolino basso e lo scarico Termignoni omologato. A livello estetico, da segnalare c’è la colorazione sabbia su frontale e cover del serbatoio (è ruvida al tatto), adesivi dedicati “Enduro” su entrambi i lati della moto, la sella bicolore e motore e telaietto posteriore verniciati di nero. È disponibile da luglio.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kymco Agility 300i ABS: versatile e potente

Yamaha MT-125 2020, arriva il motore a fasatura variabile

KSR Group, un mondo a due ruote