fbpx

Ducati Panigale Replica: 5 moto esclusive per celebrare i titoli mondiali

Ducati Celebra il Trionfo nei Campionati MotoGP, WorldSBK e WorldSSP con Cinque Panigale da collezione

Ducati festeggia la conquista dei titoli MotoGP, WorldSBK e WorldSSP del 2023 con il lancio di cinque esclusive Panigale da collezione. I modelli sono ispirati alle DesmosediciGP di Francesco Bagnaia, Jorge Martín e Marco Bezzecchi, alla Panigale V4 R di Álvaro Bautista e alla Panigale V2 di Nicolò Bulega.

Ducati Panigale V4 Replica 2023

Presentate durante la conferenza stampa che anticipava l’evento “Campioni in Festa”, queste moto replicano in grande quanto già fatto lo scorso anno con le moto di Bautista e di Bagnaia. Moto a cui si aggiungono la Martin Replica e la Panigale V2 di Bulega, campione mondiale Supersport. Ovviamente si tratta di modelli da collezione in edizione limitata e numerata, che celebrano la storica vittoria di Ducati dei due principali Campionati Mondiali motociclistici per due anni consecutivi. Cosa mai successa finora.

Cinque moto per pochi

Ogni moto, realizzata in edizione limitata, riporta l’autografo originale del pilota sul serbatoio; la firma è protetta da uno strato di vernice trasparente. Le repliche sono numerate e l’effettiva disponibilità di esemplari è definita in base al numero di gara dei piloti a cui sono dedicate: 63, 19, 89, 72 e 11 rispettivamente per Bagnaia, Bautista, Martín, Bezzecchi e Bulega.

La serie Panigale V4 Bagnaia 2023 World Champion Replica, con livrea Giallo Ducati, è limitata a 263 esemplari. La Panigale V4 Bautista 2023 World Champion Replica, ispirata alla vittoria di Bautista nel WorldSBK a Jerez, è limitata a 219 esemplari. La Ducati Panigale V4 Martín 2023 Racing Replica, con colori ufficiali del Team Prima Pramac, è limitata a 189 esemplari. La Panigale V4 Bezzecchi 2023 Racing Replica, ispirata alle DesmosediciGP del team Mooney VR46, è prodotta in 72 esemplari. Le Panigale 2023 Racing Replica sono impreziosite da dettagli come la piastra di sterzo in alluminio incisa al laser con nome del modello e numero del pilota. Ogni moto presenta un’animazione speciale all’accensione e una chiave dedicata. La sella è realizzata con materiale speciale e riporta il logo utilizzato dal pilota in gara.

La base è la V4 S ma poi…

Le quattro Panigale V4 sono basate sulla versione “S” e vantano componenti Ducati Performance per prestazioni ottimali su strada e pista. Accessori come frizione a secco STM-EVO SBK, silenziatore Akrapovič e impianto frenante Brembo con pinze Stylema® R le rendono ancora più pregiate.

La Panigale V2 Bulega 2023 World Champion Replica, con livrea rosso/nera, è limitata a 111 esemplari. La moto è equipaggiata con sospensioni e ammortizzatore di sterzo Öhlins, silenziatori racing Akrapovič e altri dettagli tecnici che aumentano la potenza massima del 2,5% e riducono il peso della moto di 5 kg.

Ogni moto è corredata di certificato di autenticità, telo coprimoto personalizzato e viene consegnata in una cassa di imballaggio in legno con grafica dedicata.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW