Ducati Riding Experience 2012, con Bayliss e la Panigale

Per il 2012 il corso di guida più amato dai ducatisti vede riconfermato un istruttore di eccezione, il tre volte campione del mondo Superbike Troy Bayliss. Per la sua Academy e per il Master di pilotaggio le moto schierate in pit lane saranno le nuove 1199 Panigale

14 dicembre 2011 - 19:12

Squadra che vince non si cambia. Ecco perché la formula del DRE (Ducati Riding Experience) resta immutata per il 2012: i corsi di guida Ducati tornano, infatti,  con cinque appuntamenti già confermati e una struttura formativa collaudata ed efficace. A dare un tocco di esclusività a questi appuntamenti concorrono, poi, la presenza di Troy Bayliss come istruttore nella sua Academy e la scelta di mettere a disposizione dei partecipanti ai due corsi più impegnativi (e costosi) le nuove 1199 Panigale.

Date e autodromi, in attesa di conferma:

18-19-20 aprile – Circuito di Adria
29- 30 maggio – Mugello International Circuit
18-19 luglio – Autodromo di Imola
4-5 settembre – Misano World Circuit
18-19 settembre – Autodromo di Monza

La struttura dei corsi comprende il base, per neofiti, che impareranno a guidare in sella al Monster 796; l’intermedio, per chi vuole migliorare tecnica di guida e sicurezza, con tre modelli (Monster 1100 ABS, Multistrada 1200 e Hypermotard 796); gli appassionati che desiderano rispettivamente iniziare a girare in pista e perfezionare la loro tecnica saliranno in sella alle 848 EVO per i corsi Pista 1 e Pista 2. Master di pilotaggio e Troy Bayliss Academy, come detto, vedranno schierate le 1199 Panigale.

Com’è ormai tradizione, sarà Dario Marchetti a occuparsi della supervisione tecnica dei corsi, che hanno istruttori famosi e qualificati, a partire ovviamente da Bayliss ma senza dimenticare Marco Lucchinelli e molti altri piloti di grande talento e palmares, molti dei quali ancora in attività.

La formula di partecipazione prevede l’utilizzo della moto, il cambio gomme se necessario, carburante, pranzo, kit di benvenuto e naturalmente istruttore qualificato. Iscrizioni a partire dal 15 dicembre. Informazioni sul sito www.dre.ducati.it o via mail dre2012@ducati.com.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yamaha MT-125 2020, arriva il motore a fasatura variabile

KSR Group, un mondo a due ruote

Kawasaki Z H2, la prima nuda supercharged