Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse, il vento del deserto

Ducati e il marchio di abbigliamento statunitense Fasthouse danno vita a una versione speciale della Scarmbler Desert Sled per celebrare la vittoria all’iconica Mint 400

Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse: si chiama così la versione speciale creata per celebrare la collaborazione tra Ducati e il marchio californiano Fasthouse. Una partnership che, fra le altre cose, ha portato alla vittoria del pilota Jordan Graham nella classe Hooligan della Mint 400. Per chi non lo sapesse la Mint 400 è una delle più interessanti gare off-road nate negli Stati Uniti: si svolge ogni anno dall’1 al 5 di dicembre nel deserto americano, con partenza da Las Vegas.

Ducati Scrambler desert Sled Fasthouse

Dettagli da deserto

La Ducati Scmrabler Desert Sled Fasthouse sfrutta come base di partenza la versione standard della Ducati Scrambler Desert Sled. I dettagli che la differenziano dalla versione standard in commercio riguardano principalmente la livrea, che riprende completamente quella delle moto che hanno partecipato alla Mint 400. I colori principali sono il nero e il grigio, mentre sul serbatoio spicca – al fianco della sigla Scrambler Ducati – il logo della Fasthouse. Per chiudere troviamo i parafanghi di colore nero.

Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse

Dotazione di serie

La sella a 860 mm da terra è caratterizzata da un rivestimento antiscivolo per garantire il massimo grip nella guida off-road. Il gruppo sospensioni è marchiato Kayaba, con la forcella completamente regolabile da 200 mm di escursione. Le ruote a raggi hanno finitura nera e montano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR. Completano la dotazione di serie le pedane del guidatore con gommini amovibili, la griglia del faro anteriore e la piastra paramotore.

Ducati Scrambler desert Sled Fasthouse

Disponibilità e accessori

La nuova Ducati Scrambler Desert Sled Fasthouse arriverà nei concessionari ufficiali a partire da fine marzo a 12.190 euro. Le moto saranno disponibili in una serie limitata di soli 800 esemplari e ognuna sarà dotata di una targhetta numerata.

Capsule Collection Ducati Scarmbler Desert Sled Fasthouse

Oltre alla collaborazione per dar vita alla moto, Ducati e Fasthouse hanno creato anche una capsule Collection dedicata. Sono previste una t-shirt a maniche corte, una maglia a maniche lunghe, giacca e cappello. L’intera collezione di abbigliamento sarà disponibile sia negli shop fisici di Ducati sia nello shop online.