fbpx

Dunlop Roadsmart III Arriva l’anteriore “sportivo”

Non si arresta l'offensiva Dunlop che ora aggiunge un tassello alla gamma Roadsmart III con il nuovo anteriore SP dedicato alle moto più sportive.

In inglese si chiama “overlapping”, termine che fa un po’ più figo di sovrapposizione. Ma di fatto è quello che sta accadendo nel mondo degli pneumatici stradali che spesso sconfinano dalla propria area di competenza. Se un tempo, infatti, la separazione tra pneumatico sportivo e turistico era netta, oggi entrambi possono essere scelti per equipaggiare la stessa moto perché sono le stesse moto a “sconfinare”. E anche quelli che un tempo erano pneumatici prettamente turistici sono hanno man mano aumentato le loro performance, diventando di fatto degli pneumatici “sport touring”.

NUOVO ANTERIORE

É quello che accade esattamente ai nuovi Roadsmart III per cui Dunlop è pronta a lanciare sul mercato un nuovo anteriore SP dedicato alle moto più sportive come naked e crossover ad alte prestazioni.Abbiamo già citato la nuova tecnologia DFF (Dynamic Front Formula) in occasione del lancio dello SportSmart MK3 anticipando che sarebbero presto arrivati altri prodotti in gamma con questa tecnologia che prevede una cintura JLB monofilo e quindi più flessibile.

DEDICATO ALLE NAKED MA NON SOLO

Cosa che è puntualmente successa. Nel segmento sport touring, il nuovo anteriore Dunlop RoadSmart III SP nella classica misura 120/70ZR17 completa la gamma di posteriori RoadSmart III SP esistenti (disponibili nelle misure 180/55ZR17 e 190/55ZR17). L’obbiettivo è migliorare la stabilità alle alte velocità su naked e crossover che possono essere particolarmente sensibili a questo tema. Oltre alla struttura DFF anche sezione e profilo sono ottimizzati per questo tipo di moto. In questo modo pur mantenendo caratteristiche sport touring per quel che riguarda durata e funzionamento sul bagnato, il Roadsmart III SP offre un feedback simile a quello di un pneumatico hypersport.Per sapere se sulla vostra moto è possibile, anzi consigliabile montare un tipo, l’altro oppure un mix di entrambi, il consiglio è ascoltare il vostro rivenditore che dispone di una “fitment guide” che indica il migliore equipaggiamento.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Metzeler Roadtec 02 la prova DEFINITIVA all'isola di Man
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni