Dunlop completa la famiglia Adventure

Le moto Adventure e Scrambler rappresentano i segmenti in più rapida crescita e la loro versatilità di utilizzo richiede pneumatici sempre più specifici.

9 giugno 2020 - 18:00

Dunlop ha presentato due nuovi pneumatici, che si collocano agli estremi della gamma Adventure: Trailmax Mission, dedicato a chi cerca grandi avventure in fuoristrada, e SportSmart TT Trail, che abbatte i confini tra i segmenti Hypersport e Adventure offrendo prestazioni estreme per i motociclisti che cercano i massimi livelli di comportamento dinamico su strada. Questi due pneumatici si posizionano al fianco dei due più recenti Dunlop: Mutant, crossover per tutte le stagioni e Trailmax Meridian, dedicato alle moto Adventure più potenti.

TRAILMAX MISSION

Le attuali moto Adventure sono anche in grado di offrire straordinarie prestazioni su sterrato. Il Trailmax Mission offre solide prestazioni in fuoristrada simili ad alcuni pneumatici Trail specifici, combinandole però con elevati livelli di durata, qualità di guida e stabilità. Uno dei focus principali degli ingegneri Dunlop era massimizzare la durata del pneumatico. Sviluppato per i motociclisti amanti dei viaggi avventurosi, Trailmax Mission è perfetto per chi percorre lunghe distanze su strada ma necessita comunque della profondità del battistrada e delle prestazioni richieste per avventurarsi in percorsi in fuoristrada. Un importante contributo alle prestazioni proviene dalla Staggered Step Technology di Dunlop, una tecnologia ad angoli sfalsati che conferisce al battistrada una maggiore rigidità e stabilità per prevenire la deformazione. Trailmax Mission ha intagli specifici che conferiscono al pneumatico maggiore rigidità e durata sui terreni rocciosi, permettono di intraprendere i percorsi in fuori strada a pressioni più basse e aiutano i motociclisti ad affrontare solchi profondi e irregolari. Il fianco è rinforzato per aumentare la durata e la resistenza alle forature. Trailmax Mission è disponibile in una gamma di misure anteriori da 19″ a 21″ e di misure posteriori da 17″ e 18″ per adattarsi a modelli come Honda Africa Twin, Suzuki V-Strom, BMW GS, KTM 1290/1290S, 790R/790S, Yamaha Ténéré, Triumph 800/900/1200 e molti altri.

SPORTSMART TT TRAIL

Le prestazioni esuberanti e la dinamica evoluta possono rendere anche le moderne moto Adventure, un mezzo da portare in pista. Ecco perché Dunlop ha creato uno pneumatico di nicchia unico per questi motociclisti: una versione Trail dello SportSmart TT da Superbike. Per i motociclisti che desiderano il massimo livello di prestazioni dinamiche su strada e in pista, Dunlop ha reso disponibili gli altissimi livelli di prestazione dello SportSmart TT nelle misure per le moto Adventure più diffuse sul mercato. Le prestazioni di Dunlop SportSmart TT Trail sono state ottenute grazie a una combinazione di tecnologie derivate dal mondo racing, tra cui il caratteristico Speed Vent Tread. Questo disegno delle scanalature del battistrada si apre e si chiude in curva, creando un effetto simile a quello di una valvola per migliorare la dissipazione del calore.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Prova Metzeler Racetec TD, liscia per sempre

Vittoria Graphene 2.0

Gomme bici, quanto gonfiarle?

gomme e-bike pirelli scorpion, foto in azione

Pirelli Scorpion, prestazioni top per e-MTB